The Lost Anime

2020 The Lost Anime Blog Logo

The Lost Anime

Recensioni, News e Curiosità Su Manga, Anime, Cartoni Animati e altro

Inserisci il nome del manga, anime o personaggio, ad esempio “kenshiro” o “candy candy”. Non inserire troppe parole o frasi.

Gli 11 vampiri più famosi delle anime e dei manga

In questo articolo andiamo a scoprire gli 11 vampiri più famosi delle anime e dei manga. La figura del vampiro è sicuramente una delle più affascinanti in ambito horror. Partiamo quindi con la nostra carrellata.

I vampiri più famosi delle anime e dei manga

 

1. Dio Brando – JoJo’s Bizarre Adventure (Le bizzarre avventure di JoJo)

1 - dio brando jojo bizzarre avventure

Dio Brando ricopre il ruolo di antagonista della parte 1 e 3 della serie “Le bizzarre avventure di JoJo”. Caratterialmente è senza scrupoli, astuto e vuole primeggiare. E’ il fratello adottivo del protagonista Jonathan Joestar. Appena entrato nella famiglia Joestar, Dio Brando fa di tutto per rendere la vita impossibile a Jonathan. I due sono all’antitesi: Dio è il male, Jonathan il bene. Il nome Dio Brando ha origini curiose ma non banali: “Dio” nasce dalla voglia dell’autore di dargli un’aurea divina, “Brando” come omaggio all’attore Marlon Brando.

2. Saya e Hagi – Blood +

blood+ saya primo bacio episodio 1

Saya e Hagi sono i protagonisti di Blood +. Lei è una vampira ultra centenaria che soffre di una grave amnesia, quindi non ricorda i motivi del suo essere vampira. Hagi è un suo cavaliere divenuto demone dopo essere stato morso dalla ragazza. Lei lo ha fatto perché non morisse: Hagi era stato ferito gravemente, quindi Saya lo ha salvato e reso immortale. Riuscirà a farle tornare la memoria?

3. I vampiri di Vampire Hunter D

2 - vampire hunter d meier link carmilla

In Vampire Hunter D abbiamo un protagonista inusuale. D è un cacciatore di demoni ma è mezzo umano e mezzo vampiro. Il suo intento è quello di salvare la giovane Charlotte dalle grinfie del demoniaco Meier Link. Durante il suo cammino D incontra altri demoni spietati tra cui spicca Carmil, una contessa sanguinaria.

4. Yuki, Zero, Kaname – Vampire Knight

3 - yuki zero kaname vampire knight

In Vampire Knight abbiamo due vampiri e un personaggio ibrido. Yuki e Kaname sono demoni purosangue. Yuki è innamorata di Kaname ma i due sono fratelli! Zero è una figura curiosa: è un cacciatore ma anche vampiro, perché è stato morso da Yuki.

5. La stirpe di vampiri di Seraph of the End

seraph of the end

Seraph of the End propone una vera e propria pletora di vampiri. La Terra è stata quasi del tutto decimata da un virus e solo i bambini si sono salvati. Gli esseri degli inferi ne approfittano per renderli schiavi e nutrirsi del loro sangue. Il protagonista Yuichiro tenta di fermarli.

6. Le sexy vampire di “Kore wa zombie desu ka?”

Kore wa zombie desu ka

“Kore wa zombie desu ka?” è serie dai molteplici protagonisti. Spiccano tre vampire ninja di clan diversi: Seraphim, Mael e Sarasvati. La cosa che le accomuna è l’essere davvero molto sexy! Seraphim è la più acida e scortese delle tre. Mael bacia il protagonista Ayumo e diventa sua moglie per le leggi delle vampire ninja. Sarasvati ad un certo punto decide di fare la idol e si innamora del sedere di Ayumo!

7. Conte Dracula – Carletto principe dei mostri

4 - Carletto principe dei mostri conte dracula

In Carletto principe dei mostri abbiamo uno dei vampiri più goliardici della storia degli anime. Conte Dracula dorme di giorno, esce la notte, ma beve succo di pomodoro. Il suo accento francese lo rende ancora più eccentrico e gli calza a pennello.

8. Alucard – Hellsing

5 - alucard seras victoria hellsing

Alucard è il Conte Dracula in persona! E’ il sopravvissuto del racconto Dracula di Bram Stoker. Un antieroe spietato alleato della famiglia Hellsing. Ridicolizza e umilia i suoi nemici. E’ accompagnato dalla sua allieva, anch’essa vampira, Seras Victoria.

9. Nezuko – Demon Slayer

Umana o demone 8 curiosità su Nezuko Kamado di Demon Slayer

Non poteva mancare nella nostra classifica dei vampiri più famosi degli anime e dei manga, la bella Nezuko. Protagonista della serie Demon Slayer è un vampiro un po’ particolare perché non succhia il sangue… ne abbiamo parlato in questo articolo.

10. Saya – Blood: The Last Vampire

6 - blood the lasta vampire saya

Blood: The Last Vampire è un lungometraggio edito nel 2000 per l’Italia dalla Panini Video. E’ il film che ha ispirato la serie spin-off Blood +. Qui la vampiressa Saya ha l’incarico di uccidere due chirotteri che si nascondono in una scuola tra gli studenti con sembianze umane. Saya ha la caratteristica unica di non temere la luce.

11. Le due fazioni di vampiri in Trinity Blood

7 - trinity blood

Chiudiamo la classifica degli 11 vampiri più famosi degli anime e dei manga con Trinity Blood. Qui abbiamo due tipologie di vampiri: i Methuselah e i Krusnik. I Methuselah si nutrono di sangue umano, sono molto veloci e hanno poteri rigenerativi. I Krusnik bevono sangue di altri vampiri e sono quasi imbattibili.

Perché Demon Slayer è considerato il miglior anime del 2019

8 manga e anime con pandemia da virus ed epidemie

15 Personaggi anime contagiati da virus e malattie infettive

 

error: Content is protected !!