The Lost Anime

2020 The Lost Anime Blog Logo

The Lost Anime

Recensioni, News e Curiosità Su Manga, Anime, Cartoni Animati e altro

Inserisci il nome del manga, anime o personaggio, ad esempio “kenshiro” o “candy candy”. Non inserire troppe parole o frasi.

La classifica dei 16 manga e anime con demoni

In questa classifica andiamo a stilare una lista di manga e anime con demoni. Il demone è una figura molto utilizzata nelle storie di terrore. Scopriamo i più famosi!

I 16 manga e anime con demoni più famosi

1. I “conigli” mangia uomini – Blood-C

1 - Blood c conigli

In Blood-C la liceale Saya è all’apparenza una ragazza docile. In realtà non è solo una studentessa ma anche una guerriera sovrannaturale! Tra i mostri che ha combattuto menzioniamo i demoni con l’aspetto da coniglio. Questi “amabili” leprotti si divertono a triturare uomini e mangiarseli, leccandosi le dita soddisfatti. Inquietante vero?

2. Sparda di Devil May Cry

2 - Sparda devil may cry

Dante è il protagonista di Devil May Cry, serie apprezzata anche in ambito video ludico. Parliamo però del padre di Dante, ovvero Sparda. Egli è noto come “il cavaliere oscuro” e duemila anni prima dei tempi moderni sconfisse da solo il temibile Mendus e tutte le sue truppe. Sentendosi troppo forte ha deciso spontaneamente di sigillarsi nel mondo inferiore, per contenere il suo potere demoniaco. Prima della sua scomparsa ha sposato Eva che ha partorito i gemelli Dante e Virgil.

3. Ebony Devil – Le bizzarre avventure di JoJo

3 - ebony devil le bizzarre avventure di jojo

Ebony Devil in “Le bizzarre avventure di JoJo” è un demone assai particolare. E’ ispirato alla famosa bambola Chucky, protagonista della omonima saga cinematografica. Ebony Devil è controllato da remoto da Devo The Cursed, un personaggio senza scrupoli che mira a uccidere sadicamente il suo avversario. Esteticamente Ebony Devil sembra un alieno con quattro occhi, lunghe corna e quattro braccia.

4. Fantaman

come è nato fantaman

Il demone Fantaman con la sua testa a forma di teschio e il corpo dorato rimane immortale nella storia di anime e manga. Un dio della giustizia e protettore dei deboli che arriva dall’antichità. Fantaman giustizia lui farà!

5. Muzan Kibutsuji – Demon Slayer

muzan kibutsuji

Nella nostra classifica di manga e anime con demoni non poteva mancare Demon Slayer.  Muzan Kibutsuji è l’antagonista principale. Un demone mutaforma, sul quale sembrano esserci ancora molti interrogativi…

6. Tetsuo – Akira

Akira tetsuo

Tetsuo è il co-protagonista del celeberrimo film d’animazione “Akira”. Un ragazzo problematico, sbeffeggiato e deriso da tutti, anche dalla banda di motociclisti di cui fa parte. Il suo unico amico è Kaneda. Dopo una collisione accidentale con Akira, Tetsuo inizia ad acquisire capacità psichiche e ad entrare in simbiosi con Akira. Tutto ciò pian piano corrompe il suo animo e lo induce a compiere atti di distruzione ovunque, risvegliando in sé il potere demoniaco di Akira.

7. Grifis – Berserk

grifis e gatsu berserk

Grifis è al pari di Gatsu protagonista della serie manga e anime Bersek. E’ leader della squadra dei falchi, una compagnia di ventura. In gran segreto stringe un patto con gli arcidemoni della Mano di Dio per rinascere come loro simile, sacrificando pure i suoi compagni.

8. I demoni in The Real Ghostbusters

Le 5 cose che devi sapere per guardare The Real Ghostbusters

In The Real Ghostbusters, Peter, Ray, Eagon e Winston hanno intrappolato con i loro zaini protonici molti fantasmi ma anche demoni a bizzeffe. Il più famoso è sicuramente Slimer, che diventa amico degli acchiappafantasmi.

9. Il Conte del Millennio – D Gray-Man

1. Il Conte del Millennio - D Gray-Man

Alan Walker è il protagonista di D Gray-Man. E’ un esorcista che cerca di fermare Il demoniaco Conte del Millennio. Questo essere cerca di usare i corpi umani come contenitori per “spiriti cattivi”.

10. Sebastian Michaelis – Black Butler

4 - sebastian michaelis black butler

Sebastian Michaelis è il demone principale in Black Butler. E’ il maggiordomo di un giovane conte. In forma umana è docile, servizievole e di bella presenza. Quando si trasforma in demone la musica cambia: lunghi artigli, denti aguzzi e occhi a fessura rosa.

11. Devilman / Mao Dante / Devil Lady

la nascita di Devilman nella divina commedia dantesca go nagaimao dantedevil lady jun fudo

Devilman, Mao Dante e Devil Lady sono tre opere con lo stesso comun denominatore: tre demoni ma dall’animo buono. Ciò non toglie che se c’è da fare a brandelli i loro avversari non si fanno scrupoli. L’autore delle opere è Go Nagai.

12. Ryuk – Death Note

cos'è uno shinigami death note

Ryuk è lo shinigami che fa cadere il Death Note tra le mani di Light Yagami.

13. Demon City Shinjuku/Wicked City – La città delle bestie

Demon City ShinjukuWicked City - La città delle bestie incantatriciDemon City Shinjuku

Due film a opera dell’autore Hideyuki Kikuchi. In Demon City Shinjuku il protagonista Kyoya deve cercare di contenere l’invasione demoniaca e salvare la terra. In Wicked City abbiamo a che fare con un patto di non belligeranza tra umani e demoni che sta per scadere. La pace quindi è appesa ad un filo sottile.

14. Skeletor – He-Man

5 - skeletor he-man

Skeletor è il demone venuto da un’altra dimensione per conquistare il castello Grayskull e trafugarne gli antichi segreti. Il passo successivo è di rendere schiavo tutto il popolo di Eternia. A impedire ciò c’è He-Man, l’eroe mitologico in cui si trasforma il principe Adam.

15. Urotsukidoji – The leged of the Overfiend

urotsukidoji legend of the overfield

In Urotsokidoji – The leged of the Overfiend c’è la figura del Chojin. Un super demone che deve ristabilire l’ordine dell’universo.

16. Claymore

claire claymore

Concludiamo il nostro elenco dei manga e anime con demoni con l’opera “Claymore”. Le Claymore sono guerriere mezzosangue che hanno il compito di annientare i demoni Yoma. Questi mostri mangiano gli esseri umani e ne assumono le sembianze.

Gli 11 vampiri più famosi delle anime e dei manga

15 Personaggi anime contagiati da virus e malattie infettive

8 manga e anime con pandemia da virus ed epidemie

 

error: Content is protected !!