The Lost Anime

2020 The Lost Anime Blog Logo

The Lost Anime

Recensioni, News e Curiosità Su Manga, Anime, Cartoni Animati

Inserisci il nome del manga, anime o personaggio, ad esempio “kenshiro” o “candy candy”. Non inserire troppe parole o frasi.

I 10 personaggi clown delle anime più famosi e horror

Vi ricordate questi 10 personaggi clown delle anime? Chiamatelo come volete: clown, giullare, jolly, joker o buffone. In tutti questi casi la sua figura è grottesca, inquietante, subdola.

Le origini dei clown sono misteriose e forse risalgono all’antica Grecia. Durante i riti dedicati al vino e al dio Dioniso (o Bacco), i poeti indossavano maschere con sorrisi ed espressioni deformi. Nell’epoca medievale i buffoni si esibivano nelle corti: potevano prendere in giro chiunque, anche i sovrani, e venivano assunti come loro consiglieri. Nel 1800 nacque il circo e in quel luogo il clown la faceva da padrone.

Anche nel mondo manga e anime incontriamo diversi di questi personaggi. Ecco la nostra lista con alcuni di loro.

I personaggi clown delle anime

1. Il Conte del Millennio – D Gray-Man

1. Il Conte del Millennio - D Gray-Man

Il Conte del Millennio è un pagliaccio cicciottello ma molto abile nel manipolare le menti. Deve convincere gli esseri umani a lasciare che i loro cari defunti vengano trasformati in Akuma. Gli esseri umani non sanno che gli Akuma andranno a infoltire le file dell’esercito del Conte, intenzionato a distruggere la Terra. Ne abbiamo parlato in questo articolo.

2. Hisoka Morow – Hunter x Hunter

2. Hisoka Hunter x Hunter

Personaggio di Yoshihiro Togashi. Sul suo costume coloratissimo vediamo i simboli delle carte da gioco. In faccia ha una lacrima e una stella. Le sue scarpe terminano con la punta all’insù.

Nel 2016 l’autore di Tokyo Ghoul, Sui Ishida, ha realizzato uno spin-off che racconta il passato di Hisoka. Della nascita non si conosce nulla. La sua storia inizia quando un mago lo trova privo di sensi, lo porta a casa sua e lo istruisce per farlo diventare un hunter. Gli hunter sono dei “laureati” che si specializzano in un’arte o abilità (musica, caccia al crimine, caccia di tesori, cucina, ecc.). Possono mettersi al servizio di qualcuno per soldi o continuare il proprio percorso da soli. Hisoka Morow è una specie di giocoliere/prestigiatore. Usa le carte da gioco come arma. E’ un antagonista dei personaggi principali della storia, Gon e Killua.

3. Ciosa – Bia la sfida della magia

3. ciosa bia e la sfida della magia

Ciosa è il guastafeste nella vita di Bia. Occhi pitturati di viola, bocca larga con un sorriso che arriva fino alle orecchie, capelli gialli. Ha un vestito viola come il Joker dei fumetti, le scarpe con la punta all’insù, un cappello con il simbolo delle picche. Il suo compito è ostacolare il percorso della protagonista, futura Regina delle Streghe. In questa storia ricorrono i simboli delle carte da gioco: oltre alle picche di Ciosa, Bia ha i fiori e i cuori, mentre Noa ha i quadri.

4. Mad Pierrot – Cowboy Bebop

4. Mad Pierrot - Cowboy Bebop

Tongpu, chiamato anche Mad Pierrot, è nato da un laboratorio sperimentale. Ha il corpo di un vecchio obeso, con la barba marrone. Il vestito è quello da clown aristocratico e sulla testa porta un cappello a cilindro. Dopo essere fuggito dal laboratorio, uccide diverse persone. Solo il protagonista di Cowboy Bebop, Spike Spiegel, riesce a fermarlo.

5. Diamond – Ken il Guerriero

5. diamond kenshiro hokuto no ken ken il guerriero

Diamond è uno dei malvagi che incontriamo nel corso della storia di Kenshiro. E’ truccato come un clown ma ha un corpo muscoloso e possente. Ha il compito di uccidere gli abitanti di un villaggio per attirare l’attenzione di Kenshiro e farlo uscire allo scoperto. In una scena del manga Diamond impicca un uomo e costringe la figlia a sostenere il padre per evitare che soffochi. Nell’anime Diamond e i suoi uomini obbligano un uomo a puntare una freccia contro il proprio figlio. Come al solito Kenshiro interviene, salva i poveretti e fa scoppiare la testa a Diamond.

6. Piedmon – Digimon Adventure

6. Piedmon - Digimon Adventure

Digimon Adventure racconta la storia di un gruppo di studenti che viene trasportato in una dimensione parallela, Digiworld. Sono stati scelti per salvare il pianeta dalle forze del male.
La figura di Piedmon o Piemon è ispirata a Pierrot. Lui è il leader dei Padroni delle Tenebre che vuole distruggere Digiworld.

7. Bagy – One Piece

7. Buggy bagy one piece -

Bagy o Buggy è uno dei clown più famosi del mondo anime e manga. E’ il capitano dei pirati ed è dotato di una singolare capacità: può scomporre il proprio corpo e ricomporlo come se niente fosse. Ne abbiamo parlato in questo articolo.

8. Joker e I Clown – Akira

8. Joker The Clowns Akira

I Clown sono una banda di criminali motociclisti dediti allo spaccio di droga nella città di Neo-Tokyo. Sono tutti agghindati e truccati come dei pagliacci e il loro capo si chiama Joker.

9. Masuyo Watari – Kill la Kill

9. Masuyo Watari - Kill la Kill

Masuyo Watari è il presidente del club Tightrope Walking. In realtà è una donna, anche se non si direbbe, visto le sue fattezze. Sicuramente ha un seno, ma tutto il resto è abbastanza goffo e mascolino. Oltre al fatto che indossa un costume da clown davvero buffo con due stelle rosse sul petto.

10. Joker – Black Butler / Il maggiordomo diabolico

10. Joker - Black Butler (Il maggiordomo diabolico)

Finiamo la nostra lista dei 10 personaggi clown delle anime più famosi e horror, con il Joker che appare nella terza serie di Black Butler. E’ un clown molto affascinante e soprattutto elegante. L’unica cosa che può dare un po’ fastidio è la sua mano scheletrica, senza pelle e muscoli, che utilizza per fare magie. E’ il capo dell’Arca Circo di Noè. Organizza gli spettacoli e si esibisce come clown.

I 15 personaggi femminili anime più sexy degli anni ’80

 

I 15 personaggi anime maschili più belli degli anni ‘80

 

error: Content is protected !!