Bagy il clown di One Piece che ama farsi tagliare a pezzi

Bagy il clown e la sua ascesa come Re dei Mari

Bagy il clown è uno dei protagonisti cattivi della serie anime e manga One Piece. E’ un personaggio longevo, che trova le sue origini addirittura prima dei fatti narrati dalla serie. Lo troviamo già nella ciurma del famoso pirata Gol D. Roger e successivamente affronta il protagonista Rufy in più di un’occasione.

Ha un carattere a dir poco spigoloso, sempre pronto allo scontro. Nasce come semplice mozzo nella ciurma di Roger ma il suo intento è quello di prendere il comando e costruire una propria flotta. Non sembra molto intelligente ma è abile a volgere a suo favore ogni situazione. I suoi rapporti con i vari personaggi dell’anime varia in base alla convenienza che ne può trarre. L’importante è arricchirsi e diventare Re dei mari.

Un capitano controverso con un equipaggio allo sbaraglio

Bagy il clown non è una persona facile da gestire. Alterna fasi da astuto alchimista a momenti dove si dimostra feroce e crudele. Nonostante tutto ha la grande dote di riuscire a farsi seguire dalla sua ciurma in ogni avventura. Mostra anche tratti buffoneschi, accentuati dal suo abbigliamento da pagliaccio.

E’ curioso il fatto che Bagy è talmente logorroico che raramente lo troviamo rappresentato con la bocca chiusa. Sfido chiunque a trovare immagini di lui dove non stia sbraitando o inveendo contro un qualsiasi malcapitato.

Ha una passione smodata per i tesori e ogni tipo di ricchezza e ciò a volte lo porta a scelte d’azione discutibili. Si trova spesso a confondere cose di poco valore con oggetti preziosi. Questa è una sua grande debolezza.

Bagy e la sua strana immunità alle lame

Bagy ha tantissime abilità e poteri. Il più curioso è la capacità di essere totalmente immune alle lame. Può scomporre il proprio corpo a piacimento e ciò lo rende praticamente imbattibile. Durante la storia Zoro lo tagliuzza per benino ma Bagy si riprende come se nulla fosse successo.

E’ probabile che Bagy si scomponga a livello molecolare e che quindi indebolisca il suo avversario prima che lui lo colpisca.
Bagy è tra l’altro in grado di farsi esplodere! Questa sua capacità la utilizza in varie occasioni: quando qualcuno lo minaccia con un arma contundente, quando rischia di essere catturato o semplicemente per noia!

L’immunità alle lame gli deriva dal Puzzle Puzzle, il frutto del diavolo che assomiglia all’ananas. Chi mangia questo frutto diventa immune alle lame e può dividere il proprio corpo in pezzi, che rimangono a lievitare in aria. Tuttavia, durante la levitazione i piedi devono rimanere appoggiati per terra e questo limite impedisce a Bagy di levitare sull’acqua.

Bagy trova il frutto quando fa ancora parte dei Pirati di Roger; ovviamente non vuole usarlo per sé ma venderlo e ricavarne del denaro. Se lo nasconde in bocca per non farlo vedere agli altri membri dell’equipaggio… ma accidentalmente lo ingurgita!

Nami di One Piece: la sexy ladra irrompe nella ciurma

Batman Ninja: il viaggio nel tempo del Cavaliere oscuro