The Lost Anime

2020 The Lost Anime Blog Logo

The Lost Anime

Recensioni, News e Curiosità Su Manga, Anime, Cartoni Animati

Inserisci il nome del manga, anime o personaggio, ad esempio “kenshiro” o “candy candy”. Non inserire troppe parole o frasi.

Umana o demone? 8 curiosità su Nezuko Kamado di Demon Slayer

Nezuko Kamado di Demon Slayer ha 14 anni ed è la sorella minore di Tanjiro il protagonista dell’anime. La ragazza è il motivo per il quale il fratello diventa un ammazza demoni. L’obiettivo è trovare una cura per Nezuko e farla ritornare umana. Ma quanto sappiamo su Nezuko? Ecco a voi 8 curiosità su Nezuko Kamado di Demon Slayer che forse non sapevate.

8 curiosità su Nezuko Kamado di Demon Slayer

1. Gli occhi sono lo specchio dell’anima!

Gli occhi di Nezuko dopo la sua trasformazione in demone hanno cambiato colore. Dal rosso si è passati ad un rosa shocking! Questa colorazione è davvero azzeccata: rende l’idea dello sguardo perso e assente. Ma il rosa è perfetto anche quando Nezuko prova amore o tristezza.

2. Nezuko perde la memoria, ma non del tutto

Una volta divenuta demone Nezuko sembra perdere completamente la memoria. In realtà rimangono in lei frammenti di ricordi. Tutti sono riconducibili alla sua famiglia, segno che nella ragazza ci sono ancora tratti ben distinti di umanità. Del resto Nezuko è sempre stata una persona buona e molto attaccata alla famiglia.

3. Un demone assetato di… sonno!

Nezuko si dimostra un demone diverso da tutti gli altri su molti aspetti. Uno in particolare appare alquanto bizzarro. La sorella di Tanjiro non si nutre del sangue umano per restare in vita. La sua ricarica energetica è a sorpresa il sonno! Un bel riposino e la demonessa è pronta a mietere nuove vittime.

4. Muzan rende Nezuko una schiava

In un nostro articolo vi abbiamo parlato di Muzan Kibutsuji. Lui incarna decisamente la figura di “super cattivo” in un anime. E qui facciamo uno spoiler: sappiamo che lui ha ucciso la famiglia di Tanjiro e Nezuko. Ciò che magari non è del tutto noto è il fatto che ha trasformato lui Nezuko in un demone! Schiavizzata per l’eternità e sua arma contro l’umanità.

5. Perchè Nezuko Kamado di Demon Slayer ha un bambu sulla bocca?

Dopo la sua mutazione Nezuko non ha più parlato con nessuno per tantissimi anni. Quando torna a proferire parola la troviamo spesso incerta e a tratti balbettante nell’esprimersi. L’autore non da motivazioni diverse di questa cosa, se non la semplice inattività nei rapporti interpersonali da parte di Nezuko. Tra l’altro, sulla bocca ha un pezzo di legno di bambù fissato attorno alla mascella con un nastro. Il bambù le è stato messo lì dallo spadaccino Giyu Tomioka (capitolo 1) per evitare che morda con le sue zanne. Quindi non vi preoccupate: Nezuko torna a parlare anche se in maniera alquanto particolare…

6. Mi faccio piccola piccola!

Nezuko tra le sue abilità ha la capacità di rimpicciolirsi. Specialmente quando ha sonno o vuole semplicemente nascondersi, si fa piccola piccola ed entra nel cesto di Tanjiro. Il protagonista se la porta così in giro durante l’avventura. Ma può anche ingrandirsi se lo vuole.

7. La doppiatrice di Nezuko e la sua particolarità

Akari Kito è la doppiatrice di Nezuko in Demon Slayer. La cosa curiosa è che la prima parte del suo nome significa letteralmente “demone”. Strano e se vogliamo inquietante. O semplicemente una strana coincidenza?

8. Nezuko Kamado di Demon Slayer personaggio femminile 2019

Nel 2019 Nezuko Kamado è stata eletta miglior personaggio femminile dell’anno. Questo riconoscimento le è stato conferito dal famosissimo mensile Newtype, che ha annunciato i vincitori del suo Newtype Anime Awards. Per la cronaca non solo Nazuko ma tutta la serie Demon Slayer ha fatto incetta di premi nel 2019.

Muzan Kibutsuji di Demon Slayer: l’orrore scende sulla Terra

8 manga e anime con pandemia da virus da guardare

Cos’è un Over Soul in Shaman King e cosa sono gli sciamani

 

error: Content is protected !!