The Lost Anime

2020 The Lost Anime Blog Logo

The Lost Anime

Recensioni, News e Curiosità Su Manga, Anime, Cartoni Animati

Inserisci il nome del manga, anime o personaggio, ad esempio “kenshiro” o “candy candy”. Non inserire troppe parole o frasi.

I 13 matrimoni più famosi delle anime e dei manga

In questo post andiamo a rispolverare i 13 matrimoni più famosi che si sono svolti nelle anime e nei manga. Ve li ricordavate tutti?

1. Il matrimonio segreto tra Kenshiro e Julia (Ken Il Guerriero | Hokuto no Ken)

Uno dei matrimoni più famosi è certamente quello di Kenshiro e Julia che possiamo vedere nell’OAV “La leggenda del vero salvatore”. E’ una celebrazione segreta, che ha quasi del sacro, perché sancisce l’unione della Scuola di Hokuto e della Scuola di Nanto. Ne abbiamo parlato in questo articolo.

1 - Il matrimonio in gran segreto tra Kenshiro e Julia Ken Il Guerriero Hokuto no Ken

2. Judy e Jervis si sposano nell’ultimo episodio (Papà Gambalunga)

Nelle ultime puntate del cartone animato la protagonista scopre chi è il suo benefattore e tutore. Quello che lei chiama Papà Gambalunga, alias John Smith, è Jervis Pendleton, il suo ex fidanzatino. E da lì si sposano! Potete leggere di più sulla vicenda in questo nostro articolo.

2 - Judy e Jervis si sposano nell’ultimo episodio (Papà Gambalunga) matrimonio anime

3. Il matrimonio tra Goku e Chichi (Dragon Ball)

Finalmente il protagonista si sposa! Goku convola a nozze con Chichi nell’episodio 153 della prima stagione di Dragon Ball. Entrambi vestiti di bianco e con un nutrito gruppo di invitati. La cerimonia si svolge all’aperto in mezzo alla natura. I due si erano fatti la promessa quando erano giovani ma Goku aveva risposto di si senza sapere cosa significa “sposarsi”. Non è facile per Chichi farglielo capire ma alla fine lei riesce a portarlo sull’altare e un anno dopo da alla luce Gohan.

3 - episodio 153 il matrimonio tra Goku e Chichi (Dragon Ball)

4. Le nozze tra Kyoko e Godai (Cara Dolce Kyoko)

Nell’anime “Maison Ikkoku” alias “Cara dolce Kyoko” assistiamo nell’ultimo episodio al matrimonio tra la protagonista Kyoko e Godai. Questo è per lei il secondo matrimonio. Il primo non lo vediamo, ma è avvenuto con Soichiro. Quando l’anime inizia, il povero Sochiro è defunto e quindi Kyoko è vedova.

4 - Le nozze tra Kyoko Otonashi e Yusaku Godai (Cara Dolce Kyoko)

5. Il matrimonio italiano tra Lupin III e Rebecca Rossellini

Lupin sposa un’italiana, la bionda Rebecca Rossellini. E Fujiko Mine? Se volete scoprire di più su questo matrimonio, qui trovate il nostro articolo di approfondimento.

Il matrimonio di Lupin

6. Sheila e Matthew si sposano (Occhi di Gatto)

Siamo arrivati a metà della nostra lista dei 13 matrimoni più famosi delle anime e dei manga. Ebbene sì, anche Sheila di Occhi di Gatto è riuscita a indossare l’abito bianco. Per tutti i dettagli sul suo matrimonio con il poliziotto Matthew leggete il nostro articolo.

occhi di gatto matrimonio Matthew e Sheila

7. Il matrimonio tra Naruto e Hinata (Naruto Shippuden)

Nell’episodio 494 del manga (stagione 29 dell’anime) assistiamo al matrimonio tra il protagonista Naruto e Hinata. Lei indossa un abito bianco della tradizione giapponese, ha i capelli raccolti e contornati da un grande fiore bianco. Anche Naruto ha una tunica scura della tradizione giapponese. Si vedono i due futuri sposi uscire dalla stanza dei preparativi ma non assistiamo al matrimonio vero e proprio. Alcune immagini del matrimonio appaiono nel film d’animazione “The Last: Naruto the movie”.

7 - Il matrimonio tra Naruto e Hinata (Naruto Shippuden)

8. Ataru Moroboshi e Lamu (Che cosa accadrà nel futuro di Lamù?)

Dopo la falsa promessa di matrimonio iniziale di Ataru, finalmente i due convolano a nozze… ma in un futuro alternativo! In uno degli OAV dedicati alla bella extraterrestre (“Inaba the Dream Maker”), i protagonisti vengono invischiati in un gioco magico e grottesco.

Tutto parte da Inaba, un ragazzo vestito con un costume da coniglio che fa parte del “Centro Direttivo di Produzione del Destino”. E’ lui a tirare in ballo Lamu, Ataru e Shinobu Miyake (la ex di Ataru) in un gioco di creazione di porte, che conducono a mondi alternativi. In uno di questi mondi futuri c’è il matrimonio tra Ataru e Lamu!

Nel frattempo gli altri conigli del Centro Direttivo di Produzione del Destino, vedendo il casino che stanno creando i tre protagonisti, vogliono abbattere tutte le porte create, anche quella che conduce al matrimonio di Ataru e Lamu. Ataru fa di tutto per salvare questo mondo, pur non essendo convinto al massimo di sposare l’aliena. Lui infatti preferirebbe il mondo futuro in cui è circondato da un harem di donne!

8. Ataru Moroboshi e Lamu (Inaba the Dream Maker Che cosa accadrà nel futuro di Lamù)

9. Licia e Mirko finalmente sposi (Kiss me Licia)

Qui assistiamo a ben due matrimoni. Nell’episodio 32 dell’anime troviamo le nozze tra il batterista dei Bee Hive Toni e Manuela, l’amica di Licia (che inizialmente era innamorata di Mirko). Licia si lascia andare a pensieri su un suo ipotetico matrimonio con Mirko… Quindi qui abbiamo un matrimonio reale e uno immaginario. Tuttavia nell’ultimo episodio, il numero 42, Mirko si accinge a partire per un tour negli Stati Uniti. Marrabbio, padre di Licia, acconsente al matrimonio tra i due, quando il bel capellone sarà tornato dall’America.

9. Licia e Mirko finalmente sposi (Kiss me Licia)

Se andiamo a guardare il telefilm italiano “Licia dolce Licia”, alla fine della serie possiamo vedere il matrimonio tra i due, impersonati da Cristina D’Avena e Pasquale Finicelli.

9. Licia e Mirko finalmente sposi (Kiss me Licia) love me licia

10. Il matrimonio di Bunny e Marzio | Usagi e Mamoru (Sailor Moon)

Siamo nella prima stagione all’episodio 16 intitolato “Fiori d’arancio”. La protagonista partecipa ad un concorso di abiti da sposa fatti in casa. Ad un certo punto inizia a sognare ad occhi aperti e si vede sposata non con uno ma con due uomini! Marzio e il biondo Motoki Furuhata.

10. Bunny e Marzio Usagi e Mamoru (Sailor Moon)

Nella seconda stagione “Sailor Moon R” all’episodio 77 Bunny sogna di incontrare di nuovo Marzio e sposarsi (lui l’aveva lasciata nell’episodio 61, ma solo per proteggerla e non perché non l’amava).
Il vero matrimonio però si vede solo nel manga nella serie “Sailor Stars”.

10. Bunny e Marzio Usagi e Mamoru (Sailor Moon) 2

11. I preparativi per il matrimonio di Minami e Tom (Prendi il Mondo e Vai)

In “Prendi il Mondo e Vai” (Touch) all’episodio 7 Minami deve fare una sfilata in abito da sposa. Viene tirato in ballo anche un imbarazzatissimo Tom e ovviamente Minami è felicissima, perché lei ha un debole per lui.

11. I preparativi per il matrimonio di Minami e Tom (Prendi il Mondo e Vai)

12. Ranma e Akane si sposano…forse! (Ranma)

Nell’anime i due non si sposano. Ma nel manga c’è un mezzo matrimonio che va a rotoli a causa dei soliti casini. I due protagonisti si sono dichiarati i loro sentimenti. Akane ha già l’abito addosso e pure Ranma è agghindato da sposo ma alla fine litigano! E gli danno man forte tutti gli altri invitati, creando una rissa generale in cui non si capisce più nulla. Il finale del manga comunque è aperto: i due rimangono insieme e il matrimonio può aspettare. Li vediamo correre insieme verso la scuola.

12. Ranma e Akane si sposano...forse! (Ranma)

13. Maria e Georg (Cantiamo Insieme – La storia della famiglia Trapp)

Terminiamo questo elenco dei matrimoni più famosi delle anime e dei manga con “Cantiamo insieme”. E’ un anime giapponese del 1991 che ha messo in scena la vera storia di Maria Augusta Trapp, descritta nel suo romanzo autobiografico. Siamo in Austria, nel 1936, prima della Seconda Guerra Mondiale. La protagonista Maria è destinata a diventare suora, ma le sue superiori si rendono conto che la vita monacale non fa per lei. Così la mandano a fare da babysitter e istruttrice alla figlia di un barone, Georg von Trapp, rimasto vedovo e con 7 figli da accudire.

Un po’ alla volta Maria conquista il cuore dei bambini e del barone, anche per le sue doti di musicista e cantante! Finché non convola a nozze con Georg. Successivamente dovranno tutti fuggire dall’Austria a causa del secondo conflitto mondiale e si rifugeranno negli Stati Uniti, dove si affermeranno come cantanti.

13. Maria e Georg (Cantiamo Insieme – La storia della famiglia Trapp)

I 15 personaggi anime maschili più belli degli anni ‘80

I 15 personaggi femminili anime più sexy degli anni ’80

 

error: Content is protected !!