The Lost Anime

2020 The Lost Anime Blog Logo

The Lost Anime

Recensioni, News e Curiosità Su Manga, Anime, Cartoni Animati

Inserisci il nome del manga, anime o personaggio, ad esempio “kenshiro” o “candy candy”. Non inserire troppe parole o frasi.

Tutta la storia d’amore di Kenshiro e Julia in 3 minuti

Kenshiro e Julia sono i protagonisti della serie animata di Tetsuo Hara e Buronson “Ken il guerriero” (Hokuto no Ken) e in questo articolo facciamo un breve riassunto di tutta la loro vicenda, che vi porterà via circa 3 minuti.

Julia è l’unica donna che l’uomo dalle sette stelle abbia mai amato ed è il vero cuore pulsante della storia, perché con un colpo di scena finale si scoprirà la sua vera identità.

Il primo incontro tra Kenshiro e Julia

Nell’OAV “La leggenda di Julia” vediamo il primo incontro tra Kenshiro e Julia, che avviene nel dojo (scuola) di Hokuto. Julia è solo una bambina, timida e chiusa in se stessa e possiede un dono particolare: ha delle premonizioni. Dharma, il suo custode, l’ha appena affidata a Ryuken, maestro di Hokuto, per proteggerla. Nella palestra di Ryuken si stanno allenando i suoi quattro figli: Raoul (il maggiore), Toki (secondogenito), Jagger (estroso terzo figlio) e Kenshiro (il minore).

Julia ha con sé il fidato cane Tobi, che le scappa dalle braccia, corre contro Raoul e lo guarda ringhioso: sembra quasi intravedere il male in lui. Jagger va per malmenare il povero Tobi ma interviene Kenshiro che lo protegge con il suo corpo. Quest’ultimo riconsegna il cane a Julia. I due si guardano intensamente, tanto che a lei brillano gli occhi e sorride. Qui inizia la storia tra Kenshiro e Julia ma il loro amore cresce in un vero e proprio campo minato. Di Julia sono innamorati pure Raoul, Shin della Scuola di Nanto, Juza (fratellastro di Julia) e Toki, anche se in maniera più velata.

La vera identità di Julia

Nell’episodio 5 della prima serie di “Ken Il Guerriero”, Kenshiro e Julia sono ormai adulti e decidono di iniziare la loro vita insieme. Kenshiro è stato nominato successore della divina Scuola di Hokuto. Siamo in un mondo sconvolto dalle esplosioni atomiche, dove il più forte vuole primeggiare e ottenere il potere assoluto. E molti vogliono pure Julia. Tra questi c’è Shin.

Kenshiro lo affronta in combattimento, tuttavia in quel momento è troppo debole per contrastarlo e Shin incide sul suo petto le sette cicatrici che raffigurano le stelle di Hokuto. Per salvarlo da una morte certa, Julia segue Shin e gli giura fedeltà e amore.

Nell’episodio 22 Julia, non sopportando più gli abusi di Shin sul popolo, si suicida, gettandosi dal terrazzo del castello dove è prigioniera. Tutti la credono morta ma nell’OAV “La leggenda di Julia” veniamo subito a scoprire cosa le è successo. Viene salvata dai cinque guerrieri di Nanto, i quali rivelano a Shin una cosa straordinaria: Julia è l’ultimo guerriero di Nanto! Shin dimostra il suo amore, lasciandola andare e accollandosi la colpa della sua finta morte.

Da qui Julia nella serie anime rimane dietro le quinte ma continua a guidare le sorti di Ken.

La battaglia finale tra Kenshiro e Raoul per avere Julia

Nell’episodio 96 Ken viene a sapere da Fudo (uno dei cinque guerrieri di Nanto che aveva salvato Julia) che la sua fidanzata è viva e addirittura che lei è il sesto guerriero di Nanto! Si dirige quindi verso il suo castello, per proteggerla da Raoul, intenzionato a uccidere quello che crede l’ultimo guerriero di Nanto. In realtà Raoul sembra aver già intuito che sotto l’armatura del sesto guerriero c’è Julia e pensa di ucciderla solo se lei rifiuterà di seguirlo.

Nell’episodio 106 avviene la seconda finta morte di Julia. Ecco cos’è successo. Quando era stata salvata dai cinque guerrieri di Nanto, la giovane aveva indossato l’armatura di Dharma, che era gravemente malato ai polmoni. Così la malattia era passata a lei. Julia decide quindi di farsi uccidere da Raoul: pensa che ormai non le rimane molto da vivere e spera che il suo sacrificio possa mettere fine alla guerra. Così si gira di spalle per farsi colpire. Raoul sembra darle un colpo fatale, ma in realtà la fa entrare in un sonno profondo.

Quando arriva Kenshiro, Raoul gli mostra il corpo di Julia e l’eroe di Hokuto crede di aver perso definitivamente la sua amata. Tra i due inizia un combattimento all’ultimo sangue, che si conclude con la sconfitta di Raoul. Intanto Julia si sveglia dal suo sonno: Raoul non l’ha uccisa ma ha colpito un suo punto di pressione per ritardare l’avanzamento della malattia.

Il matrimonio di Kenshiro e Julia e il loro unico figlio

Successivamente alla sconfitta di Raoul, Kenshiro e Julia convolano a nozze. Il racconto del loro matrimonio si trova all’inizio dell’AOV “Ken il Guerriero – La leggenda del vero salvatore”. I due viaggiano sul cavallo nero di Raoul e giungono ad un tempio. E’ un matrimonio improvvisato e in gran segreto. Niente di sfarzoso, Julia non ha l’abito da matrimonio ma tiene sulle spalle il mantello bianco di Raoul. Annuncia anche di essere incinta.

I due vanno a vivere nel villaggio di Shoky (generale della scuola di Gento) e vivono serenamente. Tuttavia non si capisce quando Julia muore. Sappiamo solo che viene sepolta in questo villaggio e a detta di Ken non si sarebbe potuta spegnere più serenamente.

Tutte le sigle di Ken il guerriero dal Giappone all’Italia

Kenshiro con la barba: nella 2^ serie si mostra più maturo

Chi ha inventato Kenshiro? Ecco i padri del grande guerriero

Il personaggio di Reina in “La leggenda di Hokuto”

L’airone bianco di Nanto Shu in “La leggenda di Hokuto”

 

error: Content is protected !!