Pegasus: gli amori controversi del Cavaliere dello Zodiaco

Pegasus è il protagonista della famosissima saga manga e anime “I Cavalieri dello Zodiaco”. La serie anni ‘90 è tuttora in voga tra giovani e meno giovani e alcune dinamiche della storia ancora sono poco chiare. Tra i fan ci sarebbe la curiosità di sapere a chi donerà il cuore il protagonista.

Guerriere e dee, tanti intrecci amorosi

Il cartone ci da vari spunti di riflessione sull’argomento. A dire il vero Pegasus ci mette del suo facendo spesso finta di non accorgersi dell’interesse che mostrano verso di lui e donzelle che incontra lungo il suo tortuoso cammino.

Fin da giovanissimo fa innamorare Lamia. La ragazza è cresciuta con lui in orfanotrofio. Non si è mai dichiarata ufficialmente ma si vede che ha un debole per lui. Il guerriero però ha nei suoi pensieri un’altra persona. Ma andiamo ad analizzare più nel dettaglio.

Pegasus e Tisifone: nemici, amici… amanti

Se parliamo di intrecci amorosi è impossibile non citare la figura di Tisifone. La guerriera nelle fasi iniziali è acerrima nemica di Pegasus. La sua rabbia verso di lui culmina con la conquista da parte del nostro paladino dell’armatura di bronzo al torneo in Grecia. Cassios è il discepolo di Tisifone e doveva essere a parer della donna il degno possessore dell’armatura.

La cosa strana è che durante uno scontro molto acceso Tisifone perde la maschera. Niente di strano si direbbe, non fosse altro che sembra aver perso anche l’aggressività verso di lui. Il suo bel volto si mostra al Cavaliere e da lì la guerriera decide addirittura di allenarlo.

Da quel momento l’amore verso il guerriero è sempre più palese. Tisifone vive e lotta per appoggiare e difendere il nostro eroe. Lui sembra non ricambiare, vedendola solo come un’amica. Nella mente di noi fan c’è però un episodio che ci fa sperare che nasca qualcosa tra i due.

Tisifone si prende una freccia in pieno petto scagliata da Nettuno ma indirizzata a Pegasus. Alla freccia successiva è lui stesso a mettersi davanti a Tisifone per difenderla. Qui lei si fa scappare la parola amore! Lui non ci da la soddisfazione di ricambiare ma risponde con un enigmatico “La tua vita mi sta molto a cuore”. Dichiarazione a metà? Che Pegasus non abbia ricambiato perché pensa a Lady Isabel/Dea Atena?

Pegasus e il rapporto con la dea Atena

Siamo arrivati al vero grande mistero amoroso di tutta la serie dei Cavalieri dello Zodiaco. Pegasus sembra essere innamorato di Lady Isabel fin dai tempi dell’orfanotrofio.

Vi abbiamo parlato di Lamia. Ecco lei si prende cura di Pegasus in tutto e per tutto, lo aspetta sempre e comunque anche quando avrebbe tutte le ragioni per non farlo. Secondo noi il bel cavaliere a volte la illude e poi sparisce all’improvviso. Per Lady Isabel invece il nostro protagonista c’è e ci sarà sempre.

La ragazza è la reincarnazione della dea Atena, quindi inarrivabile per Pegasus, il quale deve difenderla e servirla in quanto Cavaliere. Isabel ha anche lei degli obblighi verso tutti i Cavalieri e non può lasciarsi andare ai sentimenti. Lui la desidera come se fosse l’unica donna esistente, non guarda in faccia a niente e a nessuno per far si che stia sempre bene.

Dal canto suo Isabel non sembra indifferente al fascino di giovane cavaliere. In più di un’occasione i due si stanno per baciare ma i doveri che hanno l’uno verso l’altro purtroppo li blocca. In mezzo Tisifone….gelosissima! Ora sta per uscire la serie Omega e speriamo di capire finalmente come andrà a finire. Se son rose… !

Fujiko Mine: un nome che si riferisce al suo…davanzale!

Il mistero della pietra azzurra: Nadia e le censure italiane