The Lost Anime

2020 The Lost Anime Blog Logo
TheLostAnime

Ci trasferiamo!

Un po’ alla volta stiamo trasferendo gli articoli sul nuovo blog www.themaustore.it facendo anche diversi aggiornamenti sui contenuti. Da agosto 2024 ci trovate esclusivamente in quel sito mentre questo non sarà più raggiungibile! Vi aspettiamo li’!

Quando uscirà la seconda parte di Stone Ocean?

Quando uscirà la seconda parte di Stone Ocean? I fan della serie “Le bizzarre avventure di Jojo” se lo sono chiesti con insistenza negli ultimi mesi. E finalmente Netflix ha annunciato la seconda parte di 12 episodi per il prossimo autunno 2022, rilasciando anche un nuovo trailer.

La prima parte di Stone Ocean, composta da 12 episodi, è uscita su Netflix in data 1 dicembre 2021. Molti avevano già intuito che la seconda parte non sarebbe stata rilasciata in tempi brevi.

Le precedenti stagioni di Jojo’s Bizarre Adventure contano circa una quarantina di episodi, quindi c’è da aspettarsi che Stone Ocean non si discosti molto da questi numeri. Quindi se la prima e la seconda parte contano 12 episodi ciascuna, c’è da spettarsi una terza parte che sarà disponibile verosimilmente nel 2023 e chiuderà la stagione.

Fino a che punto è arrivata la trama della prima parte di Stone Ocean

Ricordiamo che Stone Ocean è la quinta serie animata di “Le bizzarre avventure di Jojo”. Questa serie corrisponde al manga di Hirohiko Araki classificato come sesto. I primi due manga infatti (Phantom Blood e Battle Tendency) nell’adattamento animato sono stati uniti in un’unica serie, andando quindi a sfasare la numerazione.

La storia di Stone Ocean quindi è già ben delineata e la potete leggere nel relativo manga di Hirohiko Araki che si intitola sempre “Stone Ocean”.
Ma i primi dodici episodi della serie targata Netflix fino a che punto del manga sono arrivati?

Il manga Stone Ocean conta 17 volumi e i primi 12 episodi della serie coprono fino a metà del volume 6, fino al capitolo 50. Mancano all’appello ancora 11 volumi, ovvero oltre 100 capitoli.

Ripercorriamo la trama di queste puntate, quindi se ancora non li avete visti, vi consigliamo di non leggere questo paragrafo, per evitare spoiler.

La trama dei primi 12 episodi di Stone Ocean

La storia dei discendenti della famiglia Joestar si sposta negli Stati Uniti, più precisamente in Florida. Stavolta la protagonista è Jolyne Kujo, figlia del protagonista di “Stardust Crusaders” Jotaro Kujo. E’ rimasta per anni a vivere da sola con la madre, dal momento che Jotaro (definito professore e biologo marino) se ne è andato di casa senza un valido motivo, lasciando sole le due donne. Ma il motivo ce l’aveva e non era solo lavorativo: voleva evitare che la figlia rimanesse coinvolta nelle lotte tra la casata Joestar e i simpatizzanti di Dio Brando.

Ben presto entra in scena padre Enrico Pucci. Questo strano prete, bello, giovane ma dagli ideali alquanto discutibili, è stato amico intimo di Dio Brando. Il vampiro gli aveva accennato di aver scoperto come raggiungere il Paradiso e di aver annotato tutto in un libro. Tuttavia Jotaro Kujo, dopo aver ucciso Dio Brando e aver letto il contenuto del libro, lo aveva distrutto, tenendo per sé quei segreti.

Enrico Pucci quindi deve aver cercato a lungo quel libro, per poi scoprire che solo Jotaro ne conosceva i dettagli. Come fare quindi per conoscerli? Pucci incastra sua figlia Jolyne, facendola accusare ingiustamente di omicidio stradale e occultamento di cadavere. Una volta finita nel carcere di massima sicurezza Green Dolphin Street, viene raggiunta da Jotaro, che ha capito che si tratta di una trappola.

Ma la trappola non è per lei: Jolyne è solo un’esca, l’obiettivo è lui. Padre Pucci, con il suo stand Whitesnake, gli ruba i ricordi e lo stand Star Platinum sotto forma di dischi.

Il corpo di Jotaro ormai inerme viene consegnato da Jolyne alla Fondazione Speedwagon che lo conserva in una botola speciale. Jolyne, avendo capito che suo padre in realtà tiene molto a lei, decide di salvarlo, recuperando i dischi, grazie anche al suo stand Stone Free. E’ infatti convinta che grazie ad essi, Jotaro possa tornare in vita.

Nelle ultime scene la giovane riesce ad ottenere solo il disco di Star Platinum, che viene recapitato alla Fondazione Speedwagon.

I personaggi di Stone Ocean

In questi primi episodi Jolyne incontra vari personaggi che diventano suoi alleati. La carcerata Ermes Costello. Foo Fighters (chiamato anche FF), una specie di mostro creato da Pucci che prende possesso del corpo di una detenuta morta e si schiera poi con Jolyne. Il carcerato Weather Report (o Weather Forecast), che ha dimenticato il suo passato perché Pucci gli ha rubato il disco della memoria e conserva solo il disco del suo stand. Emporio, un bambino nato da una carcerata, perennemente vestito da giocatore di baseball, che si rivelerà molto importante per la trama.
In questi primi 12 episodi si è intravisto Narciso, molto simile come fattezze a Diavolo di Vento Aureo; anche lui sarà alleato di Jolyne.

Quando uscirà la seconda parte di Stone Ocean?

Fino agli inizi di marzo 2022 Netflix non aveva ancora comunicato una data ufficiale per l’uscita della seconda parte di Stone Ocean. Molti ipotizzavano che la prossima trance potesse essere pubblicata per la primavera 2022.

In Giappone la serie è andata in onda a partire dal 7 gennaio 2022 con cadenza settimanale sulle emittenti Tokyo MX, BS11, MBS. Su Animax a partire dal 22 gennaio sempre con cadenza settimanale. Facendo quattro calcoli, la prima parte della serie si è conclusa in Giappone il 25 marzo per le prime tre reti, il 9 aprile invece per Animax.

Molti quindi ritenevano ragionevole un’uscita della seconda parte di Stone Ocean non prima di fine marzo o inizi aprile. Purtroppo i tempi sono più lunghi!

Alla fine di marzo 2022 alla “Convention AnimeJapan 2022” Netlflix ha annunciato l’uscita degli episodi 13-24 per l’autunno 2022. Per la data precisa di uscita bisognerà attendere probabilmente la prossima estate.

Scopriamo la trama di Stone Ocean, la sesta serie di Jojo

In che ordine guardare Le Bizzarre Avventure di Jojo?

Qual è lo stand più forte in Le Bizzarre Avventure di JoJo

 

error: Content is protected !!