The Lost Anime

Scopriamo la trama di Stone Ocean, la sesta serie di Jojo

In questo articolo vediamo cosa succede nella trama di Stone Ocean, la sesta parte del manga di “Le bizzarre avventure di Jojo” di Hirohiko Araki.

Quando uscirà la serie anime di Stone Ocean

Il manga di Stone Ocean è stato pubblicato sulla rivista Weekly Shōnen Jump dal 2000 al 2003. Ci sono voluti 20 anni per prendere la decisione di adattare un capolavoro del genere in versione animata!

Infatti, a dicembre 2021 sulla piattaforma Netflix è prevista l’uscita dell’adattamento anime di Stone Ocean.

Ma fate attenzione. Viene classificata come quinta e non come sesta. Questo perché le prime due stagioni dell’anime (Phantom Blood e Battle Tendency) sono considerate come un’unica serie di 26 episodi, suddivisa in due parti.
Ricapitolando: Stone Ocean in versione manga è la sesta serie, mentre in versione anime è la quinta.

Ci saranno altri adattamenti anime di “Le bizzarre avventure di Jojo?

Il manga “Le Bizzarre Avventure di Jojo” di Hirohiko Araki è uscito a partire dal 1987 e attualmente è arrivato all’ottava stagione. Dopo Stone Ocean infatti ci sono “Steel Ball Run” e “JoJolion”. I fan possono perciò sperare di vedere ulteriori adattamenti, dato che ci sono altre due serie da trasporre.

La trama di Stone Ocean ovviamente è già ben delineata grazie al manga e da quello che si è visto nel trailer è verosimile che l’adattamento animato non si discosterà di molto. Scopriamo ora la trama di Stone Ocean, la sesta serie manga di Jojo.

Cosa succede nella trama di Stone Ocean

La storia è ambientata in Florida (Stati Uniti) nell’anno 2011 e la protagonista è la giovane Jolyne Kujo, figlia di Jotaro Kujo.
Un devoto di Dio Brando, Enrico Pucci, ordisce un complotto nei suoi confronti e la fa finire in un carcere di massima sicurezza con l’accusa di omicidio. Lui è il cappellano del carcere e il suo obiettivo è farla fuori mentre è dietro le sbarre, senza lasciarle scampo.

L’uccisione di Jolyne rientra nel suo progetto più ampio di creazione di un mondo perfetto, facendo risorgere Dio Brando ed eliminando Jolyne e i suoi familiari e antenati.

Jolyne ancora non sa di possedere poteri speciali ed è in carcere che ne scopre l’esistenza, grazie ad un amuleto. Esce così il suo stand, Stone Free. In carcere riceve anche la visita del padre, Jotaro, ormai 40enne, che l’aveva abbandonata da piccola per evitare che pure lei venisse coinvolta nella lotta contro i seguaci di Dio. Ma ormai è tardi e Jotaro la avvisa del pericolo che sta correndo.

Ben presto interviene Enrico Pucci con il suo stand, Whitesnake, che rimuove i ricordi e lo stand di Jotaro sotto forma di dischi e li porta via con sé. Jotaro cade in uno stato di trance e Jolyne si prodiga per recuperare i dischi e salvargli la vita.

In carcere Jolyne organizza un po’ alla volta la sua squadra di combattenti, composta da Emporio Alniño, Ermes Costello, Narciso Anasui, Weather Report, Foo Fighters.
L’obiettivo, oltre che recuperare i dischi della memoria di Jotaro, è fermare Enrico Pucci prima che giunga a Cape Canaveral nella notte della luna nuova. Quello infatti è il luogo deputato all’apocalisse.

Il gruppo evade di prigione ma non riesce nell’intento. Lo stand di Pucci si evolve, fondendosi con le ossa di Dio Brando. Si trasforma così nello stand C-Moon, in grado di manipolare la gravità. Lo stadio successivo è la trasformazione di C-Moon nella sua forma finale Made in Heaven, che riesce ad accelerare il corso del tempo per giungere alla fine del mondo.

Il finale del manga Stone Ocean

Qui facciamo un po’ di spoiler sul finale e vediamo cosa succede ai protagonisti, quindi se non volete sapere come finisce, potete terminare qui la vostra lettura.

Nella battaglia contro Pucci tutti i protagonisti vengono uccisi, tranne Emporio Alniño. L’apocalisse distrugge l’universo e ne genera uno nuovo dove tutti gli esseri umani hanno un dono: conoscono in anticipo le azioni principali della loro vita. Gli individui che sono morti rinascono come copie identiche di se stessi. Pucci crede che così tutti saranno felici.

Al prete non rimane altro che far fuori Emporio, l’unico sopravvissuto. Lo scontro fra i due vede Emporio in vantaggio grazie al disco della memoria di Weather Report.

Qui facciamo una breve parentesi Weather Report. Questo personaggio prende il nome dal suo stand, perché non ricorda nulla del suo passato. Durante la storia scopre di essere il fratello gemello di Pucci e si chiama Domenico Pucci. Anche lui muore nell’universo precedente ma Enrico gli sottrae la memoria e lo stand sotto forma di dischi, come aveva fatto con Jotaro.

Durante lo scontro fra Pucci ed Emporio, i dischi finiscono per errore nella testa di Emporio, il quale può usare lo stand Weather Report di Domenico Pucci.

Pucci, messo alle strette, decide di distruggere anche questo universo e usa l’accelerazione del tempo di Made in Heaven. Tuttavia, prima della nascita del terzo universo, Emporio uccide il prete. Il terzo universo si forma con tutti i personaggi del primo e del secondo universo ma gli esseri umani non sono più dotati della preveggenza e Pucci è scomparso per sempre.

Jolyne si chiama Irene ed è fidanzata con Anasui, che si chiama Anakiss. I due non sono mai finiti in prigione. Nelle scene finali del manga Irene e Anakiss sono in auto e incontrano per strada alcuni autostoppisti, che sono Ermes, Waether Report ed Emporio. Tutti insieme si recano felicemente a casa del papà di Irene, Jotaro. Emporio è l’unico a ricordare tutto e ha le lacrime agli occhi…

Qual è lo stand più forte in Le Bizzarre Avventure di JoJo

I personaggi femminili più sexy delle prime serie di Jojo

Perché il cappello di Jotaro Kujo sembra rotto dietro?

 

error: Content is protected !!