The Lost Anime

2020 The Lost Anime Blog Logo
TheLostAnime

Ci trasferiamo!

Un po’ alla volta stiamo trasferendo gli articoli sul nuovo blog www.themaustore.it facendo anche diversi aggiornamenti sui contenuti. Da agosto 2024 ci trovate esclusivamente in quel sito mentre questo non sarà più raggiungibile! Vi aspettiamo li’!

Captain Earth, spettacolare mecha inedito in Italia

Captain Earth è uno shoenen giapponese di 25 episodi. Edito da Bones, esce in Giappone nel 2014 sul canale MBS. Questo anime prende lo spettatore fin dai primissimi episodi e purtroppo è inedito in Italia.

Per chi ama i robottoni giapponesi come Daitarn, Mazinga Z, Goldrake, Gundam, questo è imperdibile. La trama sembra basilare e non si discosta molto dai suoi illustri predecessori. Ma presenta alcuni colpi di genio e personaggi talmente ben caratterizzati che lo rendono unico nel genere.

Cosa vogliono gli alieni Kill-T-Gang dal genere umano?

La storia si svolge nell’isola giapponese di Tanegashima. Il giovane Daichi Manatsu è un ragazzo di 17 anni che ha perso il padre in un incidente nello spazio. Preso dalla sconforto lascia la sua casa di Tanegashima.

Poco tempo dopo per televisione vede un arcobaleno molto strano nei pressi del centro spaziale Globe, che si trova nell’isola Tanegashima. Gli tornano in mentre dei ricordi legati alla morte del padre astronauta e decide di tornare nella sua terra natale.

Il centro spaziale Globe sta proprio aspettando lui. Daichi è un abile pilota e gli viene assegnata una missione: annientare gli alieni Kill-T-Gang. Questi alieni vogliono drenare tutta l’energia vitale del genere umano, per mantenere la loro immortalità.

La globe affida a Daichi l’Earth Engine Impacter. Si tratta di un gigantesco robot con straordinari poteri. Inoltre gli affianca dei validi soci, che vanno a formare il gruppo dei Cavalieri di Mezza Estate. Ecco i loro nomi:

Teppei Arashi, amico d’infanzia di Daichi e unico che non teme gli strani poteri del protagonista.

Hana Mutou, misteriosa ragazza della quale non si conosce la reale età. Si presume sia una 17enne ma a dire il vero non si capisce neppure se sia realmente umana.

Infine Akari Yomatsuri, una geniale hacker che si definisce una ragazza magica.

Daichi Manatsu: chi è Captain Earth

Daichi Manatsu è il protagonista di Captain Earth. Il titolo del cartone è anche il nome che viene dato a Daichi quando diventa capitano dei Cavalieri di Mezza Estate.

Lui è il classico adolescente appassionato di videogiochi. La sua predisposizione ai giochi arcade lo rende il pilota perfetto per l’Earth Engine Impacter.

Tuttavia non è un teenager propriamente “normale”. Infatti possiede degli strani poteri che gli permettono di generare arcobaleni e non solo. Daichi è l’unico essere umano in grado di padroneggiare ed evocare la Livlaster, una misteriosa pistola che genera energia orgone (radiante).

Daichi non è un super eroe ordinario. Il suo carattere si dimostra a volte fragile, specialmente nel rapporto con Hana, la quale lo ama segretamente. Non è abilissimo con le armi da fuoco come molti dei suoi predecessori degli anime di robot. Attenzione però a sottovalutarlo! Utilizza un boomerang col quale stordisce gli avversari.

Cyborg 009: i 4 segreti del leader Joe Shimamura

https://www.thelostanime.com/cowboy-bebop-the-movie-mix-esplosivo-di-noir-e-avventura/

 

error: Content is protected !!