The Lost Anime

2020 The Lost Anime Blog Logo

The Lost Anime

Recensioni, News e Curiosità Su Manga, Anime, Cartoni Animati

Inserisci il nome del manga, anime o personaggio, ad esempio “kenshiro” o “candy candy”. Non inserire troppe parole o frasi.

Chi sono i Bee Hive, la rock band anni ‘80 di Kiss Me Licia

I Bee Hive sono il gruppo musicale rock protagonista del manga “Ai Shite Naito” (1982) di Kaoru Tada (l’autrice purtroppo è scomparsa nel 1999 a soli 38 anni a causa di un incidente domestico).

La serie anime della Toei Animation è del 1983 e conta 42 episodi. In inglese il titolo è diventato “Love Me Knight” (Amami Cavaliere), mentre in Italia lo conosciamo come “Kiss Me Licia”.

I telefilm italiani sequel di Kiss Me Licia

In Italia la Fininvest ha realizzato anche dei telefilm con attori in carne ed ossa (tra i quali Cristina D’Avena), che costituiscono un sequel. La serie originale infatti termina senza un nulla di fatto tra i due innamorati, che si promettono amore eterno ma non si sposano, anzi addirittura Mirko se ne va in America a fare un tour.

I telefilm di produzione italiana sono quattro: Love Me Licia (1986), Licia dolce Licia (1987), Teneramente Licia (1987), Balliamo e cantiamo con Licia (1988).

Cosa significa il nome della band e chi sono i Bee Hive

Il nome “bee hive” significa “alveare” in inglese. Ma perché questo nome? Forse perché la band ha un repertorio di canzoni d’amore sdolcinate!

La band protagonista del racconto è composta da cinque membri. Scopriamoli uno ad uno.

Mirko (nome originale Go Kato) è il cantante solista, con i capelli biondi e ricci e il ciuffo rosso, alto e magro, con fattezze leggermente effeminate e nordiche.

9 - Mirko kiss me licia

Satomi Okawa (il nome in italiano è rimasto invariato) è il tastierista con i capelli lunghi e viola/blu, anche lui alto e magro e dalle fattezze femminee.
Nella storia di “Kiss Me Licia”, Mirko e Satomi si contendono l’amore della bella Licia.

satomi kiss me licia

Al basso troviamo Steve (Hiroyuki Sugi), capelli neri, laccati all’indietro e occhiali da sole.

steve kiss me licia

Alla chitarra invece il biondo Tony (Eiji Tono), che alla fine si metterà insieme con l’amica di Licia, Manuela. A guardarlo bene ha un che di Axl Rose dei Guns N’Roses.

tony kiss me licia

Alla batteria c’è Matt (Shin’ichi Matsudaira), capelli rossi e ricci.

Matt kiss me licia

Nel prossimo articolo facciamo una carrellata delle più famose canzoni dei Bee Hive che abbiamo ascoltato nella serie anime e nei telefilm italiani.

Chi sono i Bee Hive, la rock band anni ‘80 di Kiss Me Licia

Le scene censurate di Kiss Me Licia con Licia in doccia

Mirko e Shiller di Kiss Me Licia e i loro baci censurati

Tutti i baci di Licia e Mirko di Kiss Me Licia

 

error: Content is protected !!