The Lost Anime

2020 The Lost Anime Blog Logo

The Lost Anime

Recensioni, News e Curiosità Su Manga, Anime, Cartoni Animati

Inserisci il nome del manga, anime o personaggio, ad esempio “kenshiro” o “candy candy”. Non inserire troppe parole o frasi.

Vegeta è più forte di Goku in Dragon Ball Super

Vegeta è più forte di Goku! No non è uno scherzo, pare proprio che siamo di fronte ad un cambio epocale nella saga dei super Saiyan. Dopo un Dragon Ball Z e Dragon Ball GT con un Goku sempre sopra gli scudi, ecco che Vegeta compie la propria “rivincita”. Andiamo a scoprire perché Vegeta è più forte di Goku in Dragon Ball Super.

Dopo anni di allenamento Vegeta è assoluto protagonista

In Dragon Ball Super la scalata di Vegeta è stata lenta ma inesorabile. Anni di allenamenti lo hanno portato al livello di Goku per poi addirittura superarlo. Gli ultimi episodi di Super non hanno fatto altro che confermare il tutto.

Vegeta ha battuto anche abbastanza agevolmente i guerrieri della squadra di Champa, al contrario di Goku che si è dovuto arrendere a Frost, nonostante quest’ultimo lo abbia battuto con l’inganno.

L’allenamento sul pianeta Yardrat per Vegeta è stato il momento in cui il suo livello di combattimento è salito alle stelle. Il Saiyan cattivo poi divenuto buono è pronto a prendersi finalmente la scena.

Dragon Ball Super ribalta le cose: Vegeta è più forte di Goku

Come vi abbiamo detto il pianeta Yardrat è il luogo dell’evoluzione del personaggio Vegeta. Qui il principe dei Saiyan si scontra col alcune forze del temibile Moro ed è in questo preciso momento che ci si accorge che la sua potenza è salita di livello esponenziale.

Nello specifico Yozun (un sottoposto di Moro) si scontra con Vegeta ritenendolo non alla sua altezza. Yozun si sbaglia di grosso: Vegeta respinge i suoi attacchi letteralmente con un dito solo! Vegeta si sbalordisce del suo stesso potere! Il colpo scagliato con il dito provoca un esplosione che fa a brandelli Yozun e distrugge l’intera cittadina per fortuna disabitata.

L’anziano Paybara si teletrasporta sul luogo dello scontro e inizia a parlare ad uno sbigottito Vegeta. Gli spiega che prima dell’allenamento su Yardrat, il suo corpo e la sua mente non erano bilanciati. Ora è ufficiale: lo spirito di Vegeta è in questo momento superiore a quello di Goku.

Vegeta tornerà a lottare in solitaria?

Vegeta è più forte di Goku. Dragon Ball Super ha sancito il sorpasso. Vegeta non è più lo sbruffone a volte irritante di Dragon Ball Z. Agisce con lucidità e destrezza, valutando il suo avversario e senza perdersi in inutili virtuosismi.

La conversazione con Paybara potrebbe aprire però degli scenari impensabili. Il vecchio e saggio Paybara non usa mezzi termini: Vegeta ha uno spirito superiore a quello di Goku e pare che riesca a gestirlo molto più velocemente e con un’accortezza mai avuta prima.

La risposta alle parole di Paybara da parte di Vegeta è lapidaria: “Io e Kakarot non siamo certo della stessa stoffa!”. Sia ben chiaro è una frase che Vegeta ha sempre detto ma ora sembra essere pronto ad agire in solitaria e abbandonare il gruppo di Goku. Succederà davvero così? La tavola è apparecchiata ora non ci resta che vedere come si evolverà la situazione.

Perché Goku è più forte di Vegeta in Dragon Ball?

Come si sono innamorati Vegeta e Bulma in Dragon Ball

I costumi di Goku più belli in Dragon Ball votati dai fan

Tutte le morti di Goku nelle serie di Dragon Ball

 

error: Content is protected !!