The Lost Anime

2020 The Lost Anime Blog Logo
TheLostAnime

Ci trasferiamo!

Un po’ alla volta stiamo trasferendo gli articoli sul nuovo blog www.themaustore.it facendo anche diversi aggiornamenti sui contenuti. Da agosto 2024 ci trovate esclusivamente in quel sito mentre questo non sarà più raggiungibile! Vi aspettiamo li’!

La nostra recensione di Wizard: Tales of Arcadia

“Wizard: Tales of Arcadia” è in arrivo su Netflix il 7 agosto 2020; lo trovate con il titolo di “I Maghi: I racconti di Arcadia“. Si tratta del terzo capitolo della saga sui Racconti di Arcadia, dopo “Trollhunters” (2017) e “3Below” (2018). Ecco la nostra recensione sulla saga.

La nostra recensione di Wizard: Tales of Arcadia di Guillermo del Toro

La serie è creata dal messicano Guillermo del Toro, vincitore di numerosi riconoscimenti come il Leone d’oro a Venezia nel 2017, il Golden Globe 2018 come migliore regista e addirittura due Premi Oscar, come miglior regista e miglior film. Tra le sue opere cinematografiche ricordiamo “La spina del diavolo” (2001), “Hellboy” (2004), “Il labirinto del fauno” (2006), “Crimson Peak” (2015), “La forma dell’acqua” (2017).

Di cosa parlano I Racconti di Arcadia

Tales of Arcadia è una trilogia americana di fantascienza, con animazione al computer grafica. Realizzata per Netflix, è prodotta da DreamWorks Animation e Double Dare You.
Dopo il successo della prima stagione “Trollhunters” del 2017, la produzione ha deciso di realizzare altre due serie televisive, andando così a creare la trilogia Tales of Arcadia (I Racconti di Arcadia).

I protagonisti sono gli abitanti di una piccola città, Arcadia Oaks, dove vivono varie creature soprannaturali come troll, streghe, alieni, assieme a eroi umani e maghi che combattono contro le forze del male per il controllo del mondo magico.

La trama deriva da un libro scritto da Guillermo del Toro, intitolato “Trollhunters” e prodotto in collaborazione con l’autore americano Daniel Kraus.

La trama della prima serie Trollhunters

Il protagonista del capitolo iniziale della saga è il giovane James “Jim” Lake Jr. Lui è il primo essere umano a diventare un Trollhunters, cioè un guardiano che deve difendere sia i troll che gli umani dai Gumm-Gumms capitanati da Gunmar. La sua avventura inizia per caso: un giorno infatti trova un amuleto che lo porta in un regno segreto, dove vivono creature fantastiche. Da lì inizia la sua doppia vita, divisa tra il mondo degli umani e quello popolato da troll, goblin, streghe e mutaforma.
Questa serie è divisa in tre parti, la prima di 26 episodi e le altre due di 13 episodi ciascuna, per un totale di 52 puntate.

La trama della seconda serie 3Below

Nel secondo capitolo della trilogia siamo sul pianeta alieno Akiridion-5. Qui troviamo due fratelli nobili extraterrestri, la principessa Aja e il principe Krel di House Tarron. Un giorno la loro patria viene invasa dal generale dittatore Val Morando. Si vedono quindi costretti a fuggire sul pianeta Terra, assieme al loro animale domestico Luug e alla guardia del corpo Varvatos Vex. Atterrano nella città di Arcadia e riescono ben presto ad ambientarsi in mezzo agli umani, in attesa di poter ritornare su Akiridion-5. La loro permanenza però non è facile, perché Val Morando invia sulla Terra una squadra di cacciatori di taglie per catturarli.
Questa serie è divisa in due parti di 13 episodi ciascuna, 26 in totale.

La trama di Wizard: Tales of Arcadia, capitolo conclusivo

Nell’ultimo capitolo della serie, “Wizard”, che vedremo su Netflix il prossimo 7 agosto 2020, assistiamo al viaggio nel tempo del mago Douxie e degli eroi di Arcadia per scongiurare la fine del mondo. La loro destinazione è la cittadina fortificata di Camelot nel Medioevo. Qui si svolgerà una battaglia apocalittica per il controllo del regno della magia. Scenderanno in campo troll, alieni e maghi, insomma tutti i personaggi visti nei due capitoli precedenti, sia amici che nemici.
Questa ultima serie è pensata per essere un punto di riunione di tutti i personaggi e per chiudere il cerchio su I Racconti di Arcadia, attraverso un viaggio millenario. La trama sarà molto condensata e proprio per questo più avvincente e spettacolare.

Le serie anime di Netflix in uscita ad agosto 2020

Akame ga Kill! Differenze tra anime e manga

Come finirà Evangelion 4.0, alias Evangelion 3.0+1.0?

 

error: Content is protected !!