The Lost Anime

2020 The Lost Anime Blog Logo

The Lost Anime

Recensioni, News, Curiosità Su Manga, Anime, Games, Cinema, Musica e tanto altro

Cosa ci sarà nella seconda stagione di Demon Slayer del 2021

E’ in arrivo la seconda stagione di Demon Slayer – Kimetsu no Yaiba. La notizia è stata annunciata durante il “Kimetsu-Sai Online: Anime 2nd Anniversary Festival” del 14 febbraio 2021. Il manga di Koyoharu Gotouge riceverà quindi un altro adattamento anime, che è atteso proprio quest’anno.

La storia che vede come protagonisti Tanjiro e Nezuko Kamado è stata pubblicata sulla rivista Weekly Shōnen Jump di Shūeisha dal 2016 al 2020 ed è una delle serie più vendute della storia.
E’ al secondo posto dopo il manga One Piece di Eiichiro Oda.

Oltre ad un primo adattamento anime del 2019, dalla serie è stato tratto anche un film, uscito nel 2020. La pellicola si intitola “Demon Slayer il film: Saga del Treno dell’Infinito” (“Kimetsu no Yaiba Movie: Mugen Ressha-hen”) e racconta gli eventi successivi alla prima stagione.

Attualmente la prima stagione animata è disponibile su Netflix, VVVVID e Amazon Prime.

A che punto è arrivata la prima serie anime Demon Slayer

Prima di capire su cosa si concentrerà la seconda stagione, vediamo a che punto si è fermata la storia di Demon Slayer con la prima, che copre i capitoli del manga dall’1 al 52.

Nei primi 26 episodi della serie anime abbiamo scoperto come è iniziata l’avventura di Tanjiro, deciso a diventare un ammazzademoni e desideroso di salvare la vita della sorella Nezuko, trasformata in un demone. Nel suo percorso deve allenarsi con il maestro Sakonji Urokodaki sul monte Sagiri. La preparazione dura ben due anni, al termine dei quali Tanjiro è pronto ad affrontare il demone supremo, Muzan Kibutsuji, assieme ai membri delle Dodici Lune Demoniache. Queste ultime sono dei superdemoni suddivisi in sei Lune Calanti e sei Lune Crescenti.

La battaglia più importante si svolge sul monte Natagumo (la “montagna dei ragni”), dove i protagonisti se la devono vedere con dei mostri a forma di ragni con testa umana. Al termine del sanguinoso combattimento Tanjiro e Nezuko sono presi dai Pilastri, i più forti spadaccini della Squadra degli ammazzademoni. Tanjiro va a processo perché viaggia con un demone (sua sorella), infrangendo così le leggi dei cacciatori di demoni.
Riesce comunque a far cambiare idea agli ammazzademoni, spiegando che Nezuko non ha mai ucciso nessuno e anzi combatte a fianco degli umani.

Nell’ultimo episodio della prima stagione Muzan uccide diverse Lune demoniache, ritenute non valide come combattenti, e da più potere alla prima Luna Calante, chiamata Enmu. Questa avrà il compito di uccidere Tanjiro.

Intanto un corvo Kasugai (utilizzato per le comunicazioni tra i cacciatori di demoni) avvisa Tanjiro e i suoi compagni Zenitsu e Inosuke di recarsi verso ovest sul “treno dell’infinito”. Lì devono uccidere un demone responsabile delle sparizioni dei passeggeri del treno. Saliti sul convoglio, si ritrovano assieme a Rengoku, uno dei più forti cacciatori di demoni, denominato il Pilastro della Fiamma. Anche lui è lì per indagare sulle misteriose sparizioni dei passeggeri. Sul treno però c’è pure Enmu, la Prima Luna Calante, che ha teso loro una trappola.

Cosa succede nei capitoli successivi del manga Demon Slayer

Come dicevamo all’inizio la prima stagione di Demon Slayer copre i capitoli del manga fino al 52. Il manga però ne conta ben 205. Quindi, se l’adattamento segue il criterio della prima stagione, possiamo aspettarci almeno altre 3 o 4 stagioni anime oltre alla prima.

Ma cosa succede nei capitoli del manga successivi al 52? Tanjiro, Zenitsu, Inosuke, Rengoku riescono a sfuggire alla trappola della Prima Luna Calante e la uccidono. Un attacco successivo della Terza Luna Crescente, Akaza, porta Rengoku alla morte.

Il trailer della seconda stagione di Demon Slayer ci mostra la missione di Tanjiro, Inosuke e Zenitsu nel quartiere a luci rosse di Yoshiwara. I tre giovani vengono addirittura truccati da donne per non destare sospetti.
Qui hanno a che fare con la Sesta Luna Crescente Daki e suo fratello Gyuutaro, che vengono sconfitti con non poche difficoltà. A questo punto Muzan invia contro Tanjiro la quarta e la quinta luna, Hantengu e Gyokko.
Grazie alla battaglia contro questi demoni, Tanjiro scopre che sua sorella Nezuko è diventata immune alla luce solare e non si disintegra come accade agli altri demoni.

Dopo questo combattimento Tanjiro e Inosuke partecipano ad una sessione di allenamento speciale assieme ad altri ammazzademoni, per prepararsi alla lotta finale. Muzan e i suoi demoni invece sono alla ricerca del nascondiglio segreto dei cacciatori per affrontarli e distruggerli. Probabilmente il racconto della seconda stagione dell’anime si fermerà qui al capito 133 del manga. O forse proseguirà fino al capitolo 178, prima dello scontro decisivo tra Tanjiro e Muzan.

Umana o demone? 8 curiosità su Nezuko Kamado di Demon Slayer

Perché Demon Slayer è considerato il miglior anime del 2019

Muzan Kibutsuji di Demon Slayer ha una moglie e un figlio?

 

 

error: Content is protected !!