The Lost Anime

2020 The Lost Anime Blog Logo
TheLostAnime

Ci trasferiamo!

Un po’ alla volta stiamo trasferendo gli articoli sul nuovo blog www.themaustore.it facendo anche diversi aggiornamenti sui contenuti. Da agosto 2024 ci trovate esclusivamente in quel sito mentre questo non sarà più raggiungibile! Vi aspettiamo li’!

Drifting Dragons arriva su Netflix: la nostra recensione

Drifting Dragons è un seinen manga, la cui serie anime si appresta a debuttare in Italia sulla piattaforma Netflix a partire da fine aprile 2020. La storia vanta 7 volumi del manga (ancora in corso) e 12 episodi dell’anime e desta subito curiosità appena si apprende di cosa parla l’opera.

Ecco i cacciatori di draghi di Drifting Dragons

In Drifting Dragons abbiamo a che fare con cacciatori di draghi. Questi intrepidi bracconieri viaggiano nei cieli con navi volanti e il loro dirigibile si chiama “Quin Zaza”. Non hanno paura di questi mostri alati, anzi vedono i draghi come una fonte di cibo, olio e medicine.

Ma che bontà questo drago qua: cos’è un food manga

Drifting Dragons viene definito anche un food manga. In questa storia i draghi vengono catturati e mangiati in banchetti sontuosi.

In Giappone gli anime e manga che trattano il cibo stanno davvero spopolando negli ultimi anni. E sulla scia del successo di Drifting Dragons partirà un programma (anch’esso esclusiva Netflix) dal titolo “MIKA’S Kitchen”. Sotto la supervisione dello chef di terza generazione Hiroshi Modegi pare che cucinerà anche il doppiatore Tomoaki Maeno. Maeno è il doppiatore di Mika, uno dei protagonisti di Drifting Dragons. I due cuoceranno draghi? Ovviamente no, ma cercheranno di ricreare ricette senza l’ausilio della carne mistica introvabile nel nostro universo!

Da cosa trae ispirazione Drifting Dragons?

Se si presta attenzione al design dei personaggi, dei draghi e più in generale dei mezzi di locomozione della serie cosa vi viene in mente? Da appassionati dello Studio Ghibli e del maestro Hayao Miyazaki, ci siamo ricordati del primissimo lungometraggio di Miyazaki “Nausicaa e la valle del vento”. I veicoli, i costumi, tutto sembra un omaggio a questo film!

Uno stile sempre sognante in Drifting Dragons. Non si vuole raccontare un semplice shonen, ma narrare invece avventure pericolose e affascinanti allo stesso tempo. I personaggi come nello “stile Ghibli” sono molto intriganti, perché tutti hanno un ruolo predominante nella serie, non solo il protagonista.

Mika, il cuoco e guida dei cacciatori. Takita, la principiante che è sprezzante del pericolo e ha uno strano desiderio di avere Vanabel come sua sorella. Vanabel, combattente formidabile e braccio destro di Mika. Giraud, esperto di misurazioni astronomiche. E tanti altri personaggi tutti da scoprire.

Il castello errante di Howl: ecco chi è il demone Calcifer

Si alza il vento di Miyazaki: Caproni è esistito realmente?

 

error: Content is protected !!