The Lost Anime

2020 The Lost Anime Blog Logo

The Lost Anime

Recensioni, News e Curiosità Su Manga, Anime, Cartoni Animati e altro

Inserisci il nome del manga, anime o personaggio, ad esempio “kenshiro” o “candy candy”. Non inserire troppe parole o frasi.

I 16 personaggi anime femminili più sensuali degli anni ‘90

In questo elenco dei 16 personaggi anime femminili più sensuali degli anni ‘90 vi presentiamo una serie di affascinanti ragazze protagoniste delle serie più seguite in quel decennio. Visto il successo della nostra precedente top 15 sui personaggi femminili anime degli anni ‘80 e sui personaggi maschili anni ‘80, vi proponiamo questa nuova carrellata, per fare un tuffo nel passato!

Personaggi anime femminili più sensuali degli anni ‘90

1. Nadia – Il mistero della pietra azzurra

1 - Nadia e il mistero della pietra azzurra

Protagonista della serie “The Secret of Blue Water” è la circense Nadia, che lavora a Parigi in un circo. Crede di essere originaria dell’Africa, per il colore della sua pelle. Nel corso della serie scopre le sue vere origini. La serie ha ricevuto alcune censure nella trasposizione italiana. Lei comunque è sempre super sexy con i suoi abitini succinti.

2. Saeko Nogami – City Hunter

2 - Saeko nogami city hunter

E’ un personaggio secondario della serie City Hunter, ma tutti la ricordano molto bene per il suo fascino da sexy poliziotta, che fa girare la testa a Ryo Saeba. Nella versione italiana si chiama Selene o Selena. Il manga originario è degli anni ‘80 ma la serie televisiva spopola in Italia negli anni ‘90.

3. Ranma

ranma

Il protagonista della serie è un ragazzo, colpito però da una strana maledizione. Lui e suo padre cadono nelle Sorgenti Maledette di Jusenkyo. Chi si bagna in quelle acque gelide si trasforma in un animale o in una persona. Il padre di Ramna si tramuta in un panda mentre il giovane diventa un’avvenente ragazzina dai capelli rossi. Per tornare alla normalità devono bagnarsi con acqua calda.

4. Rei Hino | Rea, alias Sailor Mars – Sailor Moon

4 - Sailor mars Rea

Questa serie anime in 5 stagioni con 200 episodi ci ha regalato molte figure femminili davvero belle. Qui scegliamo Sailor Mars, la guerriera del fuoco. Chi meglio di lei può rappresentare la passione e la sensualità? E’ una sacerdotessa di un tempio shintoista, ma quando si trasforma in Sailor Mars indossa il costumino bianco e rosso e le scarpe decollete con il tacco a spillo.

5. Yoko Cacciatrice di demoni

5 - yoko cacciatrice di demoni

In questo elenco dei 16 personaggi anime femminili più sensuali degli anni ‘90 introduciamo un personaggio meno famoso in Italia. Non per questo meno sexy. Yoko Cacciatrice di demoni è degli anni ‘90, in Italia distribuita in home video. La protagonista, Yoko, è una giovane studentessa, che scopre di essere discendente di un’antica famiglia di cacciatori di demoni. La sua “armatura” da battaglia è un vestitino striminzito rosso in stile cinese/giapponese.

6. Kate and Julie – Dirty Pair

6 - Kate and Julie I 16 personaggi femminili più sensuali degli anni ‘90

Anche queste due supergirl sono poco conosciute in Italia ma meritano. Da noi approdano su Odeon TV negli anni ‘90. Loro sono due 007 in missione per difendere la Terra nell’anno 2141. Ogni loro missione si conclude con un successo, non senza enormi disastri. Tuttavia Kate (la rossa) e Julie (la mora) sono così carine che possiamo perdonarle, anche se sono maldestre.

7. Alcyone – Magic Knight Rayearth (Una porta socchiusa ai confini del sole)

7 - Alcyone - Magic Knight Rayearth

Il titolo italiano della serie è lunghissimo! Tra l’altro l’opera da noi ha ricevuto delle censure. Il nome originario è semplicemente “Magic Knight Rayearth”. Le tre protagoniste sono delle studentesse. Quella che a noi interessa è la bellissima Alcyone, una degli antagonisti. E’ innamorata persa di Zagato, che la manipola per i suoi subdoli piani di distruzione; a lui interessano poco le attenzioni della bella villain.

8. Haruko Akagi – Slam Dunk

8 - Haruko Akagi - Slam Dunk

Ha un fascino acqua e sapone la giovane Haruko Akagi, sorella minore di Takenori Akagi. Il protagonista Hanamichi Sakuragi ha una cotta per lei.

9. Motoko Kusanagi – Ghost in the shell

9 - Motoko Kusanagi - ghost in the shell

Lei è la protagonista di tutte le serie. E’ un essere umano trasformato in cyborg, che lavora per il Ministero degli Interni giapponese. Tutti i funzionari in servizio vorrebbero avere una collega così, anche se non è in carne e ossa…

10. Caska – Berserk

10 - Gaska berserk

Ha i capelli cortissimi da maschiaccio ma non disdegna di mostrare le sue curve e la sua femminilità. Caska è una contadina di montagna che cambia vita e diventa un’abile e spietata combattente nella Banda del Falco. E’ tra i protagonisti principali di Berserk.

11. Asuka Soryu Langley – Neon Genesis Evangelion

11 - Asuka Soryu Langley - Neon Genesis Evangelion

Asuka è una giovane rimasta orfana che si arruola nell’agenzia Nerv. Lei pilota il mecha Eva-02. Indossa una tutina aderente color fuoco e ha i capelli rossi e lisci. Ha origini per metà tedesche e per metà giapponesi.

12. Faye Valentine – Cowboy Bebop

12 - Faye Valentine – Cowboy Bebop

Fa parte della squadra di cacciatori di taglie di Spike, il protagonista della serie. Nasce nel 1994 e a 20 anni viene coinvolta in un incidente spaziale. Le sue ferite sono talmente gravi che con la medicina dell’epoca non è possibile salvarla. Così viene criocongelata per 54 anni. Al risveglio non ricorda nulla del suo passato e non ha familiari vivi.

13. Mima Kirigoe – Perfect Blue

13 - Mima Kirigoe - Perfect Blue

La protagonista di questo horror psicologico di Satoshi Kon è la giovane idol Mima, che smette di cantare per iniziare la carriera di attrice. Un percorso tutto in salita, tra incubi, fantasmi del passato, stupri, uccisioni. Ma lei rimane sempre bellissima.

14 . Queen Emeraldas

15 - Queen Emeraldas

Direttamente dall’OAV di Leiji Matsumoto, la bella bionda è l’alterego di Capitan Harlock. Le sue fattezze richiamano Crimilde dei Nibelunghi, perché a Matsumoto piacciono molto le figure nordiche europee. Emeraldas è molto somigliante a Kei Yuki e a Maisha di Galaxy Express 999 (sono infatti gemelle).

15. Mikami – Agenzia acchiappafantasmi

15. Mikami - Agenzia acchiappafantasmi

La protagonista di questa serie tra l’horror, il trash, lo splatter e il comico, è la rossa Mikami. Si diletta a dare la caccia a mostri e fantasmi con un vestitino striminzito e tacchi a spillo.

16. L’idol leggendaria Eriko (Ciao, Sabrina)

16 - 16. L'idol leggendaria Eriko (Ciao, Sabrina)

Terminiamo questo elenco dei 16 personaggi anime femminili più sensuali degli anni ‘90 con una serie conosciuta in Italia come “Ciao, Sabrina”. Il nome originario della protagonista è Tamura Eriko. Sogna di diventare una idol e ci riesce molto bene, sfoderando una serie di outfit davvero fashion e accattivanti.

I 16 personaggi maschili anime più sexy degli anni ‘90

I 15 personaggi femminili anime più sexy degli anni ’80

I 15 personaggi anime maschili più belli degli anni ‘80

 

error: Content is protected !!