The Lost Anime

2020 The Lost Anime Blog Logo

The Lost Anime

Recensioni, News e Curiosità Su Manga, Anime, Cartoni Animati e altro

Inserisci il nome del manga, anime o personaggio, ad esempio “kenshiro” o “candy candy”. Non inserire troppe parole o frasi.

I 16 personaggi maschili anime più sexy degli anni ‘90

Vi ricordate i personaggi maschili anime più sexy degli anni ‘90? In questa top 16 riscopriamo alcune serie dove i protagonisti o i co-protagonisti lasciavano a bocca aperta il pubblico femminile e non solo! Abbiamo scelto le opere in base alla loro pubblicazione negli anni ‘90 (o in patria o in Italia).

I personaggi maschili anime più sexy degli anni ‘90

1. Ranma

I 16 personaggi maschili anime più sexy degli anni ‘90

Ranma Saotome, il protagonista della serie di Rumiko Takahashi, si trasforma in una graziosa fanciulla dai capelli rossi a seguito di una incantesimo. Ma quando è normale, lo vediamo come un piacente ragazzo dai capelli neri, esperto di arti marziali.

2. Spike Spiegel – Cowboy Bebop

2 - Spike Spiegel cowboy bebop

Spike Spiegel ha il fascino del cacciatore di taglie del vecchio Far West, ma combatte nello spazio a bordo della sua astronave Bebop e va a caccia di terroristi, malviventi e trafficanti di contrabbando.

3. Takeshi Maki – Devil Lady

3 - Takeshi Maki – Devil Lady devilman

Nella storia incentrata sulla diavolessa più famosa del mondo, Devil Lady, incontriamo la controparte maschile, Takeshi Maki. Go Nagai si è ispirato ad Akira Fudo, il protagonista dell’altra sua opera “Devilman”. Anche quando si trasforma, Takeshi Maki assume le sembianze di Devilman.

4. Gatsu – Berserk

4 - Berserk gatsu

E’ il co-protagonista del manga “Berserk” di Kentaro Miura assieme a Grifis. E’ un abile combattente mercenario che milita nella Squadra dei Falchi e si ritrova a perdere un occhio e un braccio. Si innamora della bella Caska.

5. Kazuya Mishima – Tekken The Animation

5 - Kazuya Mishima - Tekken The Animation

Il protagonista Kazuya è conosciuto soprattutto perché è al centro della serie di videogiochi della Namco. Combattente di arti marziali, ha una storia con Jun Kazama.

6. Jotaro Kujo – Le Bizzarre avventure di Jojo

6 - Jotaro Kujo le bizzarre avventure di jojo

Jotaro Kujo è il protagonista della terza parte della saga Jojo’s Bizarre Adventure, “Stardust Crusaders”. E’ un nullafacente che vive di delinquenza ma è costretto a tornare a combattere quando riappare il nemico numero uno della famiglia Jojo, Dio Brando. Con Jotaro vediamo per la prima volta nella serie lo “Stand”, una specie di proiezione astrale o potere che si concretizza in elementi fisici. Lo stand di Jotaro si chiama Star Platinum e ha le sembianze del diciassettesimo arcano maggiore.

7. Black Jack

7 - black jack

La figura del chirurgo magico Black Jack risale al manga di Osamu Tezuka del 1973. Negli anni ‘90 escono gli OAV, dove vediamo il protagonista in una veste decisamente più affascinante, nonostante le molteplici cicatrici.

8. Mamoru | Marzio – Sailor Moon

8 - mamoru sailor moon

Mamoru è il protagonista maschile della serie capitanata da Usagi, Sailor Moon. Quando si trasforma, indossa un abito nero, mantello, cappello e mascherina, che lo fa sembrare quasi Zorro. Il suo nome di battaglia è Tuxedo Kamen (Milord in Italia).

9. Yū Matsuura – Marmalade Boy (Piccoli problemi di cuore)

9 - marmalade boy yu matsura yuri

In questa top 16 con i personaggi maschili anime più sexy degli anni ‘90 non poteva mancare il biondino di Marmalade Boy, Yu Matsuura (Yuri in Italia). La sua figura è piaciuta talmente tanto che la rivediamo nella serie di “Rossana” (2000).

10. Hanamichi Sakuragi – Slam Dunk

10 - Hanamichi Sakuragi slam dunk

Il protagonista della serie Slam Dunk è un campione di pallacanestro dai capelli rossi. Frequenta il primo anno delle superiori e viene convinto a giocare a basket da una ragazza di cui si è invaghito, Haruko Akagi.

11. Vegeta – Dragon Ball

11 - dragon ball vegeta

Con i capelli neri, biondi, blu o rossi Vegeta è sempre uno dei personaggi più sexy di Dragon Ball. E’ riuscito addirittura a conquistare il cuore di Bulma!

12. Shun Mitaka – Cara Dolce Kyoko (Maison Ikkoku)

12 - Shun Mitaka - Cara Dolce Kyoko (Maison Ikkoku)

Nella serie “Cara Dolce Kyoko”, la storia d’amore tra la protagonista Kyoko e lo studente squattrinato Yūsaku Godai è ostacolata da vari fattori. Uno di questi ha un nome e un cognome: Shun Mitaka. Affascinante rampollo di una famiglia nobile di Tokio, lavora come insegnante di tennis.

13. Shishimaru – Il leone nero | Black Lion

Shishimaru il leone nero black lion

Capolavoro di Go Nagai, il manga originario risale al 1978 e l’anime al 1992. La storia è ambientata nel 1500 e il protagonista è un ninja di nome Shishimaru. Tuttavia l’ambientazione è completamente reinventata in chiave sci-fi con pistole, robot, navicelle spaziali.

14. Gilbert – Robin Hood

14 - gilbert robin hood

Nella serie anime dedicata ad uno dei ladri più buoni della storia, spicca la figura di Sir Gilbert Whitehand, uno degli antagonisti di Robin Hood. Anche lui è innamorato di Lady Marian.

15. Sōsuke Sagara – Full Metal Panic!

15 - Sosuke Sagara full metal panic!

E’ il protagonista della serie Full Metal Panic! assieme a Kaname Chidori. Ha la pelle scura perché non è proprio giapponese: le sue origini sono sconosciute ma lui crede di essere afgano. Abile nell’utilizzo delle armi da guerra, è poco incline ai sentimenti. Anche se nel corso della serie viene sopraffatto dall’amore per Kaname…

16. Mark Lenders | Kojiro Hyuga – Che campioni Holly e Benji

16 - mark lenders holly e benji

Chiudiamo questa top 16 dei personaggi maschili anime più sexy degli anni ‘90, con Mark Lenders della serie “Che campioni Holly e Benji“. Capitano della Muppet (Meiwa nel manga), poi cannoniere del Toho, è uno dei rivali di Oliver Hutton e della sua New Team. A differenza della vita felice e spensierata di Holly, la sua è più difficile: orfano di padre, è costretto fin da giovane a lavorare per aiutare la famiglia.

I 15 personaggi anime maschili più belli degli anni ‘80

I 15 personaggi femminili anime più sexy degli anni ’80

I 16 personaggi anime femminili più sensuali degli anni ‘90

 

error: Content is protected !!