The Lost Anime

2020 The Lost Anime Blog Logo

The Lost Anime

Recensioni, News, Curiosità Su Manga, Anime, Games, Cinema, Musica e tanto altro

C’è una storia d’amore in Full Metal Panic?

C’è una storia d’amore in Full Metal Panic? E’ una domanda che molti amanti del genere d’azione si pongono prima di leggere o vedere quest’opera. Perché le storie d’amore rendono sempre più avvincente un racconto.

Possiamo dire di sì, Full Metal Panic contiene una storia d’amore, anche se all’80% troverete robottoni e azione. Full Metal Panic! è infatti una serie manga e anime del genere mecha. Si tratta del genere che vede l’utilizzo di armi e robot e che propone scene di azione mozzafiato e combattimenti distruttivi. L’anime, realizzato nel 1998, è approdato in Italia nel 2003 sul canale MTV.

L’ambientazione è sci-fi: in un universo parallelo al nostro l’Unione Sovietica non è mai crollata e continua a creare scompigli mondiali.

Sousuke Sagara, l’agente segreto in missione contro il KGB

Protagonista della storia è Sousuke Sagara, un 17enne afgano addestrato all’uso delle armi fin da bambino. Ha perso entrambi i genitori, è stato catturato delle forze sovietiche e reclutato per combattere. In seguito ritorna nelle file della resistenza afgana a difendere la sua patria dai sovietici.

Un giorno arriva il colpo di fortuna: nonostante i suoi 17 anni viene nominato sergente dell’organizzazione antiterroristica non governativa Mithril, composta da soldati mercenari che non parteggiano né per l’est, né per l’ovest e si dichiarano paladini della libertà.

Sosuke guida il sottomarino Tuatha de Danaan, che deriva il suo nome dalle leggende irlandesi: Tuatha de Danaan o Tribu degli dei di Danann fu un popolo preistorico che invase e colonizzò l’Irlanda.

Il superiore di Sousuke è una donna molto sexy, il capitano Teletha Tessa Testarossa, che contrariamente al cognome ha i capelli azzurri/viola chiaro. E lei è invaghita di lui!

C’è una storia d’amore in Full Metal Panic, anzi un triangolo amoroso

La storia però è percorsa anche da una storia d’amore, anzi di un triangolo amoroso!

Sousuke viene incaricato di proteggere dai terroristi la studentessa giapponese Kaname Chidori, che è una Whispered. Gli Whispered sono dei geni delle materie scientifiche e sono in grado di produrre macchine da combattimento e robot più potenti delle armi nucleari. Questo genere di macchine viene definito Black Technology. E’ per questo motivo che le organizzazioni terroristiche rapiscono gli Whispered e li usano per i loro scopi.

Sousuke si iscrive nella scuola di Kaname per controllarla. In realtà è iperprotettivo e ossessionato, vede il pericolo anche dove non c’è, scatenando guerriglie armate e facendo saltare per aria ogni cosa sospetta. Non manca però il vero pericolo, in occasione di una gita scolastica. Durante il viaggio in aereo, i terroristi dirottano il veicolo e catturano Kaname. Sousuke riesce a liberarla ed è costretto a rivelarle la sua identità, cosa che scatena ancora di più l’interesse della giovane studentessa.

Ma entrerà in scena anche il superiore di Sousuke, la bella Teletha Tessa, che è anche lei una Whispered: verso la fine della storia si metterà in sintonia mentale con Kaname e insieme saranno fondamentali per la riuscita dell’operazione contro le forze del terrorismo. Ma chi delle due riuscirà a conquistare il cuore di Sousuke?

La malinconia di Haruhi Suzumiya della Kyoto Animation

Quale personaggio di Fairy Tail ti rappresenta di più?

Cowboy, mecha e belle donne: ecco il Western di Gun X Sword

 

error: Content is protected !!