The Lost Anime

2020 The Lost Anime Blog Logo

The Lost Anime

Recensioni, News e Curiosità Su Manga, Anime, Cartoni Animati

Inserisci il nome del manga, anime o personaggio, ad esempio “kenshiro” o “candy candy”. Non inserire troppe parole o frasi.

Kei Yuki, la Capitan Harlock bionda a bordo dell’Arcadia

Kei Yuki è definita da molti la Capitan Harlock bionda dell’Arcadia. E’ un comandante di combattimento ed è il secondo membro più giovane dell’equipaggio. Ricordiamo che il più giovane del gruppo è Tadashi Daiba, il ragazzo destinato a prendere il posto di Harlock.

Kei Yuki Capitan Harlock bionda a bordo Arcadia

Kei Yuki e Queen Emeraldas: simili ma non uguali

E’ molto facile confondere Kei Yuki con un altro personaggio dell’autore Leiji Matsumoto, che spesso vediamo affiancare Capitan Harlock: Queen Emeraldas.

Lo stile di Kei Yuki è molto simile a Queen Emeraldas e a Maisha di Galaxy Express 999: capelli biondi, un po’ cotonati, occhi dal taglio triste, fisico longilineo. Kei Yuki indossa una tutina color cremisi. I suoi capelli sono decisamente più corti rispetto ad altri personaggi femminili di Matsumoto e questa è una caratteristica che vi permette di identificarla più facilmente. Inoltre non indossa mai il mantello, come invece Queen Emeraldas.

La storia di Kei Yuki, la Capitan Harlock bionda

Kei Yuki ha perso entrambi i genitori a causa delle guerre che si susseguono sul pianeta Terra. Un giorno un ufficiale sbeffeggia la morte di suo padre (morto durante un esperimento militare) e lei lo aggredisce. Per questo viene arrestata.

L’incontro con Harlock avviene quando il pirata fa irruzione nella nave spaziale dove lei è tenuta prigioniera. Lei, essendo orfana e senza un posto dove vivere, decide di imbarcarsi sull’Arcadia per militare al suo fianco.

Tra le sue abilità ci sono l’utilizzo del radar, che le consente di individuare gli avversari e capirne in anticipo le mosse, e la capacità di guidare da sola l’Arcadia.

Kei Yuki affascinata da Capitan Harlock e Tadashi Daiba

Kei Yuki sembra essere attratta sentimentalmente dal bel capitano pirata. Ma nel cuore di Harlock non c’è posto per l’amore. Harlock ama un’altra ragazza bionda, Maya, scomparsa prematuramente.

Quando il giovane Tadashi Daiba entra nel team dell’Arcadia, Kei Yuki sembra cambiare bersaglio. Anche Tadashi ha perso entrambi i genitori a causa dei Mazone, gli antagonisti della serie. Inoltre è un bel ragazzo, biondo e con un fisico slanciato e ha tutte le carte in regola per essere il successore di Capitan Harlock. Ha solamente un anno in meno di Kei Yuki. Purtroppo tra i due rimane niente di più di una forte amicizia.

Kei Yuki e Yattaran come Emeraldas e Tochiro

Alla fine la poveretta è costretta a ripiegare sulle attenzioni di Yattaran. Questi è il primo ufficiale dell’Arcadia, ha un aspetto poco sexy e mascolino: è una specie di giovinotto cicciottello e basso, con la bandana in testa, occhialini rotondi, maglia a righe bianche e blu.

Ma aspettate un attimo: è un copione che si ripete! Anche la bellissima Queen Emeraldas è insieme a Tochiro (o Toshiro), migliore amico di Harlock. Lui è la mente che ha ideato e costruito l’Arcadia. Tuttavia muore durante la serie “Capitan Harlock SXX – Rotta verso l’Infinito”. Infatti, a causa delle radiazioni contratte durante il viaggio al centro della Galassia, viene afflitto da una grave malattia e prima di morire riesce a trasferire la sua anima nel computer di bordo dell’Arcadia. Tochiro non è decisamente un uomo affascinante: indossa un lungo mantello marrone e un capello a falde larghe altrettanto osceno. E’ basso e tozzo, con un viso ai limiti del grottesco.

La sua apparizione nel film del 2014

Ma torniamo a Kei Yuki: questo personaggio è presente anche nel film d’animazione del 2014 “Space Pirate Capitan Harlock”. Qui la ritroviamo praticamente identica al manga e all’anime degli anni ‘70 ma visibilmente…maggiorata!

Infine una curiosità: nelle versioni inglesi di Capitan Harlock trovate Kei Yuki con il nome di Kayla “Kay” Kerry.

Kenshiro con la barba: nella 2^ serie si mostra più maturo

Haran Banjo è un meganoide? Nell’episodio 14 lui è nudo e…

 

error: Content is protected !!