Il finale di Georgie dell’anime: con chi sceglie di stare

Conoscete il vero finale di Georgie? Con chi si sposa la protagonista? Chi sceglie tra Arthur, Abel e Lowell?
Forse non tutti sanno che il finale dell’anime è diverso dal finale del manga. Scopriamoli entrambi.

Il finale di Georgie nella versione anime: gli antefatti

Nell’episodio 34 (di cui abbiamo parlato in questo articolo) Georgie riesce a ritrovare Lowell a Londra e i due trascorrono momenti di passione. Il problema è che Elise, la fidanzata di Lowell, ha già avviato i preparativi per il matrimonio.

Anche Abel (il fratello maggiore) è giunto a Londra dall’Australia per recuperare Georgie. Lui è convinto che Georgie sia lì per scoprire le sue origini e trovare il suo padre naturale. Dopo 10 giorni di ricerche, Abel la trova e le dice che vuole sposarla ma lei dichiara di amare un altro.

Il colpo di scena è che pure Arthur (il fratello minore) ha preso una nave per Londra per ritrovare l’amata sorella adottiva. Sulla nave scopre casualmente la presenza di lingotti d’oro di contrabbando. Questo oro serve per finanziare un attentato ai danni della regina Vittoria da parte del duca Dangering. Arthur viene sorpreso dagli scagnozzi di Dangering e imprigionato.

Lui non svela la sua identità e si fa chiamare Cain (come Caino, il fratello di Abele, e infatti suo fratello è Abel).
Di lui si innamora la figlia del duca di Dangering, Maria. Il duca acconsente al fidanzamento ma mette suo figlio Irwin come guardia del corpo di Arthur/Cain per impedire che fugga. Ricordiamo anche che Dangering è lo zio di Elise, la fidanzata di Lowell.

La breve fuga d’amore di Georgie e Lowell

Lowell e Georgie fuggono per poter coronare il loro sogno d’amore. Ma la convivenza non è facile, perché non hanno un soldo, vivono in una misera casa di campagna e Lowell è ammalato di tubercolosi. I pochi soldi guadagnati da Georgie come sarta non bastano e un giorno lei mette del sonnifero nel bicchiere di Lowell, lo carica su una carrozza e lo abbandona davanti alla casa di Elise. Spera così che lei lo possa curare e salvare.

A parte questa triste vicenda d’amore finita male, Georgie scopre le sue vere origini. Lei è figlia di un nobile esiliato, il conte Fritz Gerald, condannato per aver attentato alla vita della regina.
Il vero attentatore è però il duca di Dangering, che lo ha incastrato, incolpandolo dell’agguato. Dopo 12 anni di esilio, il conte Gerald è di nuovo libero per un’amnistia e a Londra riesce a ricongiungersi con sua figlia.

Intanto Abel e Georgie capiscono che Cain è proprio Arthur, così cercano di tirarlo fuori dalla prigione. Decisivo è l’aiuto di Maria. Georgie va da lei e le spiega la situazione: Maria narcotizza una guardia e libera Arthur.
Suo fratello Irwin se ne accorge e insegue la carrozza di Gerogie, Abel e Arthur, ma cade da cavallo. Dalle immagini lo vediamo a terra con gli occhi sbarrati e sembra decisamente morto.

Il finale di Georgie lascia tutto in sospeso

Nelle battute finali (episodio 45) Arthur riesce a far incolpare il duca di Dangering degli attentati e quindi il padre di Georgie viene scagionato da ogni accusa. Georgie entra a pieno titolo nella nobiltà inglese. Al suo primo ballo di corte assieme al padre, lei incontra Lowell ed Elise. Lowell è completamente ubriaco, urla e dice scemenze. Tra l’altro Elise ora viene malvista da tutti, in quanto nipote di Dangering.

Georgie prende in disparte Lowell, gli dichiara il suo amore e gli spiega che non aveva voluto abbandonarlo ma era stata costretta per farlo curare. Gli chiede di rimanere con Elise per riconoscenza nei suoi confronti (anche perché lui è ancora mezzo ammalato). Lowell quindi se ne va con Elise.
Al ritorno a casa, Georgie chiede al padre di tornare a vivere in Australia. Le ultime scene mostrano Georgie con Abel e Arthur davanti all’oceano.

Dal finale dell’anime quindi sembra che Georgie non abbia scelto nessuno dei tre (o forse ne abbia scelti due, Abel e Arthur)! Ma il manga è completamente diverso e Georgie ha fatto le sue scelte! Scopriamole nel prossimo articolo.

Il vero finale di Georgie nel manga: con chi si sposa?

Georgie e Arthur e la scena censurata con Irwin

La notte di passione a Londra tra Lady Georgie e Lowell