I momenti compromettenti di Roberto e la mamma di Holly

Roberto e la mamma di Holly! Esatto oggi torniamo a parlare di Roberto Sedinho, l’allenatore di Holly nella serie animata “Holly e Benji”. Nel precedente articolo siamo andati ad analizzare il personaggio in generale ma in molti ci hanno chiesto di riportare i momenti esatti della prima stagione dove i due sono insieme.

Roberto Sedinho si insedia a casa Hutton

Nell’episodio 2 “Le due scuole rivali” al minuto 13.40 Oliver Hutton si ritrova Roberto in camera da letto. Sua mamma Maggie spiega che il bel brasiliano si è presentato a casa loro alle 2 di notte e lei lo ha quasi scambiato per un ladro! Holly non si è accorto di nulla perché dormiva: cosa sarà successo durante quella prima notte a casa Hutton?

Episodio successivo, il numero 3 “La nuova squadra”. Qui ben tre fatti sospetti. Minuto 2.50 Roberto non riesce proprio a svegliarsi. Che ci abbia pensato Maggie a tenerlo sveglio la notte? Al minuto 9.00 il clou della puntata: Maggie scopre il passato di Roberto e i suoi problemi di vista. Poco dopo Sedinho spiega al suo dottore che rimarrà in Giappone e che si è innamorato di una ragazza, molto carina e molto dolce! Non specifica altro, ma dice solo che “staremo a vedere cosa succederà”. In chiusura minuto 14.20 Roberto non rincasa e Maggie è molto preoccupata: perché tutta questa apprensione?

Altre situazioni strane non si fanno attendere. Episodio 4 “Il mio migliore amico”, al minuto 0.48 Roberto dice a Holly e ai suoi compagni di immaginare che il pallone sia la loro ragazza! Ma lui a chi starà pensando?
Minuto 3.00 scena molto ambigua: Holly, Roberto e Maggie cenano insieme. Holly va a dormire e Maggie e Roberto si guardano e ridono. A cosa staranno pensando? Al risveglio Roberto appare stanchissimo e pieno di sonno… Che cosa ha fatto tutta la notte? L’episodio si chiude al minuto 18.50 con Maggie che legge una lettera mandata dal marito: si sente trascurata perché lui le chiede troppe cose riguardanti Holly e il calcio.

Roberto e la mamma di Holly in camera insieme

Roberto e la mamma di Holly continuano a lanciarsi segnali. Siamo all’episodio 5 “La resa dei conti”. Al minuto 4.00 Maggie trova Roberto sugli spalti dello stadio. Si mettono a chiacchierare e poi lei gli da una sonora pacca sul culo!

Dopo questa parentesi tanto esilarante quanto sfrontata si deve attendere l’episodio 12 “Una squadra di campioni” per nuove illazioni sulla presunta coppia. Qui abbiamo il “terzo incomodo” il padre di Holly. La scena si apre con Maggie e il marito che parlano e lui le dice che il suo prossimo viaggio sarà più lungo del solito. Al minuto 6.40 i due si congedano ma Maggie non sembra triste. Osserva il vuoto: sta pensando ad altro?

Ci spostiamo all’episodio 17 “Una cerimonia emozionante”. Holly e la squadra si sono trasferiti a Tokyo per partecipare al campionato nazionale. Al minuto 12.45 si presentano alla cerimonia d’apertura anche Maggie e Roberto. I due sembrano essere arrivati assieme, dopo aver passato la notte in hotel. Avranno dormito nella stessa stanza? Sì! Qusto ci viene confermato dagli episodi successivi.

Roberto se ne va e Maggie è più disperata di Holly!

Il campionato sta per volgere al termine. La New Team di Oliver è una grande squadra ed è ormai avviata verso la finalissima. Anche Roberto e Maggie sono arrivati ad avere un rapporto molto forte! Episodio 35 “Il sacrificio di Ross”. Tutti noi qui siamo rapiti dalla situazione in campo. Julian Ross della Mambo F.C. è malato di cuore, nonostante ciò si batte come un leone ma al minuto 10.38 distogliamo un attimo lo sguardo dal rettangolo verde. Roberto e Maggie stanno condividendo lo stesso ombrello per ripararsi dalla pioggia. Niente di strano direte, ma se ripensiamo a una partita precedente dove pioveva, i due avevano ognuno il loro ombrello!

Episodio 49 “Ai tempi supplementari”. Al minuto 4.00 assistiamo alla scena delle “bibite”. Fa molto caldo nella finale tra New Team e Muppet e Maggie va a prendere delle bibite fresche. Poi si mette a scherzare con Roberto (sembrano due fidanzatini), gli dice che ha preso da bere per loro due e gli appoggia una lattina sulla fronte per calmare i suoi bollenti spiriti!

E infine l’episodio che chiude il cerchio tra Roberto e la mamma di Holly. Puntata 55 “La gloria e l’addio”. Minuto 11.00: Holly vince il campionato ma la gioia si tramuta in disperazione. Roberto è scappato! Maggie appare davvero scossa e va dritta in albergo. Entra nella sua stanza dove trova una lettera scritta da Roberto. Questa è la prova inconfutabile che condividevano la stanza! Il tutto si chiude con la corsa disperata di Holly e Maggie verso l’aeroporto per cercare di intercettare Roberto. Niente da fare: il brasiliano è partito!

Roberto Sedinho: è successo qualcosa con la mamma di Holly?

La moglie di Lupin: come un personaggio può unire due saghe