The Lost Anime

2020 The Lost Anime Blog Logo

The Lost Anime

Recensioni, News e Curiosità Su Manga, Anime, Cartoni Animati e altro

Inserisci il nome del manga, anime o personaggio, ad esempio “kenshiro” o “candy candy”. Non inserire troppe parole o frasi.

Il gatto che balla Parippappa: chi è il musicista che suona?

In questo periodo in tanti vogliono sapere chi è il musicista che suona nella canzone del gatto che balla Parippappa.

Il video che circola nel web e sui social network mostra un gatto bianco in primo piano che muove la testa a ritmo di musica. Dietro di lui un bravissimo percussionista seduto su una panchina al parco che suona il darabouka (una specie di tamburo a forma di calice) e canta una canzone indefinita che fa “parippappa parippaii”. La musica è di quelle che ti entrano subito in testa e non ti escono più!

Bilal Göregen, il musicista che suona Parippappa

Lui è l’artista di strada Bilal Göregen, nato nel 1988, di origini turche ed è cieco. E’ molto famoso in patria e solo nelle ultime settimane del 2020 ha ottenuto un successo mondiale.
Nel 2009 ha partecipato a diversi programmi televisivi in stile “Got Talent”, tra i quali “Talent Sizsiniz” dove è arrivato in finale.
Nelle sue performance lo vediamo suonare il darabouka o il baglama. Lo trovate su YouTube, Instagram, Facebook.

Il gatto che balla Parippappa è il meme “Vibing Cat”

Per il video della sua esibizione si è servito di un gatto meme che balla facendo un movimento simile ai rapper. Questo meme si intitola “Vibing Cat”. Un meme è un’immagine o un video iconici e utilizzati da tantissimi utenti del web per creare un post o un video divertente.
Il Vibing Cat circola da molti anni nel web. Bilal Göregen ha saputo mixarlo alla perfezione nel suo video, creando qualcosa di assolutamente originale e coinvolgente. Sembra che il gatto si muova a ritmo di musica senza sbagliare un colpo e allo spettatore viene voglia di muoversi con lui.

La canzone con il gatto che balla Parippappa è “Ievan Polkka”

La canzone che sta suonando e cantando Bilal Göregen è una polka, si intitola “Ievan Polkka” ed è una canzone tradizionale finlandese risalente agli inizi degli anni ‘30 del secolo scorso. La lyrics parla di un ragazzo e una ragazza di nome Ieva che vogliono uscire insieme per ballare. Tuttavia la madre di lei glielo impedisce. Così i due giovani fuggono di notte e vanno a ballare la polka in una casa assieme ad altre persone. Al ritorno la madre di lei li aspetta e li obbliga a fidanzarsi.
Un’altra versione molto famosa di “Levan Polkka” è quella del quartetto finlandese Loituma e risalente al 1995.

Le esibizioni di Bilal Göregen

Nel suo canale YouTube, che conta 1,27 milioni di iscritti, Bilal Göregen si cimenta in molte canzoni cover molto famose. Eccone alcune.
“My Humps” dei The Black Eyed Peas (che lui chiama erroneamente “The Black Eyed Pead”)
“Dance Monkey” di Tones And I
“Waka Waka” di Shakira, video con il meme “Thriller Zombie” di Michael Jackson

Il progetto musicale The Kiffness ha realizzato una nuova versione della canzone con il gatto che balla Parippappa. Su YouTube potete infatti ascoltare “Ievan Polkka with Vibing Cat” con altri strumenti musicali aggiunti alla base di Bilal Göregen. The Kiffness è un progetto musicale del Sud Africa, che si occupa di musica elettronica ed è capitanato da David Scott.

Gli attori del video Always di Bon Jovi: che fine hanno fatto?

Cosa significa la canzone The Show Must Go On dei Queen?

 

error: Content is protected !!