The Lost Anime

2020 The Lost Anime Blog Logo

The Lost Anime

Recensioni, News, Curiosità Su Manga, Anime, Games, Cinema, Musica e tanto altro

La seconda parte di Memorie di Idhun in arrivo su Netflix

La seconda parte di Memorie di Idhun è in arrivo l’8 gennaio 2021 sulla piattaforma Netflix. La prima parte è stata rilasciata lo scorso settembre 2020 e conta cinque episodi di 25 minuti ciascuno.

Questa serie, dal titolo originario “The Idhun Chronicles” è di produzione spagnola, a cura di Zeppelin TV.
L’anime è tratto dalla saga “Memorias de Idhùn” della scrittrice Laura Gallego. Questa saga è suddivisa in tre libri. Il materiale da utilizzare per la realizzazione della serie animata è davvero tanto, quindi dopo i primi 5 episodi la produzione sta continuando.

La prima parte ha raccontato una parte del primo libro della trilogia, dal titolo “La Resistencia”.
La seconda parte di Memorie di Idhun, disponibile dall’8 gennaio 2021, si soffermerà sui capitoli restanti del primo libro e sarà composta da 5 episodi.

Sul suo sito web ufficiale, l’autrice Laura Gallego spiega che Zeppelin TV e la regista della serie, Maite Ruiz de Austri, hanno lavorato sodo per due anni. Laura Gallego ha contribuito alla sceneggiatura e ha collaborato alle varie fasi di disegno, trama, animazione, effetti scenici, suoni. Il risultato è una serie animata molto fedele al romanzo.
Gli sfondi e il design dei personaggi sono basati sul lavoro di Estudio Fénix di Barcellona.
Memorie di Idhun è disponibile in tutto il mondo in varie lingue: oltre che in inglese e italiano, anche in spagnolo, francese, tedesco.

Cosa è successo nei primi episodi di Memorie di Idhun

Nei primi cinque episodi di Memorie di Idhun la famiglia del giovane Jack viene sterminata. E’ qui che il giovane viene a conoscenza del suo legame con il pianeta di Idhun e si arruola nell’esercito della Resistenza. La Resistenza è un gruppo di idhunesi costretti ad abbandonare il loro pianeta, ormai nelle mani del negromante Ashran e dei suoi alleati, il popolo degli Szish.

Ashran invia sulla Terra il sicario Kirtash per uccidere la giovane umana Victoria e due idhunesi, il mago Shail e il guerriero Alsan. Il coinvolgimento di Jack e Victoria nella missione della Resistenza si rivela un punto di debolezza. I due giovani stanno imparando a usare i loro poteri ma sono ancora troppo inesperti. Così Kirtash attira il gruppo in una trappola, che fortunatamente viene sventata.
Intanto con il gruppo della Resistenza allo sbando, il malefico Kirtash ha in serbo un altro piano…

Le serie anime Netflix di settembre 2020: Memorie di Idhun

Gli anime di Netflix in uscita a dicembre 2020

 

error: Content is protected !!