The Lost Anime

2020 The Lost Anime Blog Logo

The Lost Anime

Recensioni, News e Curiosità Su Manga, Anime, Cartoni Animati

Inserisci il nome del manga, anime o personaggio, ad esempio “kenshiro” o “candy candy”. Non inserire troppe parole o frasi.

Le serie anime Netflix di settembre 2020: Memorie di Idhun

Ecco alcune anticipazioni sulle serie anime di Netflix in uscita a settembre 2020. Cominciamo con Memorie di Idhun (The Idhun Chronicles), in uscita il 10 settembre 2020. Nel prossimo articolo parliamo di “Dragon’s Dogma“.

The Idhun Chronicles / Memorie di Idhun – 10 settembre 2020

Prima stagione di 5 episodi (25 minuti ciascuno) di questa serie fantasy prodotta in Spagna a cura di Zeppelin TV.

E’ ispirata alla saga “Memorias de Idhún” dell’autrice spagnola Laura Gallego. I libri sono tre: Memorias de Idhún I: La Resistencia, Memorias de Idhún II: Tríada, Memorias de Idhún III: Panteón, disponibili su Amazon.

L’ambientazione di Memorie di Idhun

La trama ci porta nel magico pianeta di Idhun. Questo mondo è stato creato da sei divinità (Aldun, Irial, Karevan, Wina, Yohavir e Neliam). I suoi abitanti sono Umani, Celesti, Fate, Varu, Giganti, Yams, draghi e unicorni.

Un settimo dio malvagio ha creato gli esseri Szish a sangue freddo e i serpenti alati shek, che vivono nel mondo di Umadhún.

In questa serie troviamo molte creature dell’immaginario fantasy: divinità, draghi, giganti, unicorni, serpenti alati, maghi, streghe, fate. Le vicende si svolgono in parte sulla Terra e in parte sul mondo di Idhun.

Di cosa parla la trama

Un giorno il negromante Ashran utilizza la sua magia per sterminare il mondo di Idhun e popolarlo con Szish e shek. Due idhunesi, il giovane mago Shail e il guerriero e principe Alsan di Vanissar, si rifugiano sulla Terra. A questo punto Ashran invia il sicario Kirtash per ucciderli.

Qui scende in campo un gruppo di adolescenti che prende le armi a difesa degli idhunesi. I tre giovani si chiamano Jack, Victoria e Kirtash (o Christian) ed entrano a far parte dei “ribelli” o “resistenza”. L’obiettivo è ritrovare l’ultimo drago e l’ultimo unicorno, che secondo la profezia salveranno Idhun.

L’annuncio dell’autrice Laura Gallego

Sul sito ufficiale l’autrice Laura Gallego ha annunciato lo scorso 13 agosto l’uscita ufficiale della serie su Netflix. Ha spiegato che questi primi 5 episodi sono solo un assaggio. Il lavoro della squadra sta continuando per produrre il resto della serie e di materiale ne hanno davvero tanto. La trama è stata rispettata al massimo, avendo cura però di adattarla al formato animato. Il loro intento è di far appassionare non solo i lettori dei libri ma anche chi non ha ancora conosciuto la storia.

Nel prossimo articolo vediamo la seconda uscita di settembre 2020 su Netflix “Dragon’s Dogma“.

La nostra recensione dell’anime Dragon’s Dogma di Netflix

La nostra recensione di Transformers War for Cybertron

Le serie anime di Netflix in uscita ad agosto 2020

La nostra recensione di Wizard: Tales of Arcadia

 

error: Content is protected !!