The Lost Anime

2020 The Lost Anime Blog Logo

The Lost Anime

Recensioni, News e Curiosità Su Manga, Anime, Cartoni Animati

Inserisci il nome del manga, anime o personaggio, ad esempio “kenshiro” o “candy candy”. Non inserire troppe parole o frasi.

Le scene censurate di Candy Candy dal manga all’anime

Ci sono diverse scene censurate di Candy Candy nella trasposizione dal manga all’anime. Il manga conta 9 tankobon mentre la serie anime ha 115 episodi. Se avete letto il manga e visto l’anime avrete sicuramente notato delle differenze. Se non ve le ricordate, eccone alcune, le più evidenti.

Le scene censurate di Candy Candy dal manga all’anime

1. La scena censurata di Garcia, il trafficante messicano

All’inizio del manga Candy è a Lakewood, dopo essere stata accolta nella famiglia dei Legan per fare da dama di compagnia a Iriza. Come sappiamo Iriza e Neal non sono molto buoni con Candy e fanno di tutto per mandarla via dalla loro abitazione, fino ad accusarla di essere una ladra. Zia Elroy decide quindi di allontanarla, vendendola ad un trafficante di lavoratori messicano, Garcia. Il destino di Candy è di andare a lavorare nella fattoria dei Legan in Messico.
Anthony, Stear ed Archie non fanno in tempo a fermare la sua partenza: lo scagnozzo messicano arriva di mattina presto e porta via Candy.

La sera, durante una sosta, Garcia si ubriaca, prova a far ubriacare anche Candy e cerca di metterle le mani addosso. Per fortuna qualcuno lo ferma: è George, l’autista della famiglia Andrew. Lo zio William, su pressione di Anthony, ha deciso di adottarla e ha mandato George a riportarla indietro.

scena 1 candy candy

Nella versione anime invece la vicenda di Garcia è più lunga e copre gli episodi 16-19. Garcia si comporta maleducatamente ma non ci prova con Candy, anche se le tira diversi pugni e sberle. Alla fine addirittura entra in simpatica con la giovane protagonista.

2. Neal e i suoi compagni accerchiano Candy

La seconda scena censurata nella trasposizione dal manga all’anime la troviamo quando lo zio William manda Candy in collegio a Londra. Qui studiano anche Iriza e Neal.

Un giorno Candy si imbatte in Neal, che assieme ai suoi antipaticissimi compagni accerchia Candy in cortile. La chiamano “puledrina” e “cavallina”, perché lavorava nelle scuderie dei Legan, e dicono di voler “fare un giro”. La prendono per i codini e iniziano a tirarla. Fortunatamente interviene Terence che li mette in fuga. A quel punto però è Terence a provarci con Candy, chiedendole se vuole fargli una dichiarazione d’amore e di andare insieme alle stalle per poter stare più tranquilli. Cosa che ovviamente fa arrabbiare molto Candy.

scena 2 candy candy

Nell’anime (episodio 34) i compagni di Neal tengono ferma Candy e le chiedono di “nitrire” come se fosse un cavallo. Anche qui interviene Terence, che se ne va, dopo aver messo in fuga i tre ragazzi.

3. Il bacio di Terence al ballo di maggio

La terza scena censurata è al ballo di maggio al collegio. Candy è finita in castigo, perché ha difeso Patty e la sua tartaruga (in collegio gli animali sono vietati). Quindi viene relegata nelle soffitte. Decide però di fuggire e di portare la tartaruga ad Albert, che lavora allo zoo di Londra. Lì gli racconta tutto quello che è successo (lei ancora non sa che Albert è in realtà il ricco zio William che l’ha adottata).

Tornata al collegio, Patty le porta un regalo dello zio William, cioè un pacco con dentro i costumi di Romeo e Giulietta con le parrucche. Decide quindi di presentarsi al ballo prima vestita da Romeo e poi da Giulietta, indossando parrucca e maschera per non farsi riconoscere. Quando è vestita da Giulietta, Terence la riconosce e durante un ballo insieme, le da un bacio. La protagonista non la prende bene e gli spiega che pensa ancora al suo fidanzatino defunto Anthony. Terence invece vorrebbe che lei dimenticasse Anthony.

Le scene censurate di Candy Candy dal manga all’anime

Nell’anime invece questo bacio al ballo non avviene. C’è solo alla fine dell’estate trascorsa in Scozia, nell’episodio 46, durante una normale passeggiata nei boschi.

4. Le scene censurate di Candy Candy: gli approcci di Neal

Siamo quasi alla fine del manga. Neal viene salvato da Candy durante un’aggressione in strada da parte di malviventi. A quel punto i suoi sentimenti nei confronti della sua nemica numero uno cambiano. Inizia a provarci con lei, anche se impiega sempre i suoi modi poco signorili per farlo, tra i quali il ricatto, l’inganno, le maldicenze e la violenza. In un primo tentativo ci prova con lei per strada. Le chiede di salire sull’auto e prova a baciarla.

In un altro tentativo, invia da Candy un autista a prelevarla, facendole credere che sia un’idea di Terence per incontrarla. In realtà l’auto la conduce alla residenza di Neal, dove il giovane cerca con la forza di estorcerle un bacio.

scena 4 candy candy

Nell’anime invece questo tentativo di aggressione fisica non c’è. Neal cerca solo di costringerla a dichiarare il suo amore per lui, ricevendo un netto rifiuto. La lascia quindi chiusa nella stanza, in attesa che cambi idea. Lei fugge dalla finestra gettandosi nel lago.

Candy Candy è una storia vera? La protagonista è esistita?

Il finale di Candy Candy: con chi si sposa la protagonista?

I 13 papà dei cartoni animati e dei manga più attraenti

 

 

error: Content is protected !!