The Lost Anime

2020 The Lost Anime Blog Logo

The Lost Anime

Recensioni, News e Curiosità Su Manga, Anime, Cartoni Animati e altro

Inserisci il nome del manga, anime o personaggio, ad esempio “kenshiro” o “candy candy”. Non inserire troppe parole o frasi.

8 Anime horror psicologici e dai toni dark da non perdere

Se vi piacciono le serie piene di intrigo e suspense ecco 8 anime horror psicologici e dai toni dark da mettere nella vostra lista. Abbiamo scelto una serie di titoli disponibili in italiano e facilmente accessibili sulle principali piattaforme di streaming.

8 Anime horror psicologici e dai connotati dark

1. The Promised Neverland

E’ un manga scritto da Kaiu Shirai e disegnato da Posuka Demizu, pubblicato dal 2016 al 2020. Su Amazon Prime Video e Netflix potete vedere la serie anime con i primi 12 episodi in italiano. I prossimi episodi sono attesi per il 2021.
I protagonisti sono tre bambini rimasti senza genitori che vivono in un orfanotrofio. Ogni tanto qualche bambino viene adottato e se ne va dalla struttura. Ma un giorno i tre protagonisti scoprono che in realtà i loro compagni adottati vengono uccisi e dati in pasto a dei “ricchi”. Così decidono di attuare un piano di fuga per salvare loro stessi e tutti gli altri loro amici…

2. Death Parade

Disponibile sempre su Netflix e Amazon Prime Video, è una serie televisiva del 2015 in 12 episodi scritta e diretta da Yuzuru Tachikawa.
Tutto ruota attorno al Quindecim, un bar misterioso dove lavora il barman Decim. Quando un individuo muore, la sua anima viene mandata in un locale simile al Quindecim, dove partecipa al gioco mortale del Death Game. Decim è uno dei giudici del Death Game, che deve decidere per la morte definitiva delle anime o la reincarnazione. Ma un po’ alla volta le sue convinzioni sulla validità del sistema iniziano a vacillare.

3. Death Note

In questo elenco degli 8 anime horror psicologici e dai toni dark, non poteva mancare Death Note. La serie anime del 2006 è tratta dal manga ideato e scritto da Tsugumi Ōba e illustrato da Takeshi Obata. E’ disponibile su Netflix. La storia segue le vicende di Light Yagami, un giovane studente che riceve da uno shinigami un quaderno della morte. Basta scrivere il nome della persona che si vuole uccidere e questa muore. Light però non usa il Death Note per eliminare i suoi nemici. Lui vuole creare una società migliore: si mette così a fare fuori i criminali. Ma un delitto se ne porta dietro molti altri, anche di persone innocenti…

4. Another

Light novel di Yukito Ayatsuji del 2009, è edita in Italia dalla Dynit e disponibile su VVVVID. E’ ambientata negli anni ‘70 in un liceo. Una degli studenti, Mei Misaki, muore assieme alla famiglia in un rogo scoppiato nella propria abitazione. A fine anno però nella consueta foto di classe compare anche Mei Misaki. Da quel momento iniziano a verificarsi fatti molto strani e inquietanti. Fino al 1998, quando Kouichi, uno studente dello stesso liceo, inizia ad avere apparizioni di Mei Misaki con una benda sull’occhio.

5. Paranoia Agent

Serie televisiva di 13 episodi creata e diretta da Satoshi Kon nel 2004. La trovate su Amazon Prime Video. Al centro degli eventi c’è un misterioso giovane aggressore, che va in giro per le strade di Tokyo con i pattini e una mazza da baseball, picchiando ignari passanti. Due investigatori si mettono sulle sue tracce ma scoprono che la verità è un’altra…

6. Pet Shop of Horrors

Da questo manga di Matsuri Akino sono derivati quattro OAV, editi in Italia dalla Dynit e disponibili su VVVVID. Protagonista è il Conte D, proprietario di un negozio di animali a Los Angeles. I suoi animali però sono alquanto particolari: quando vengono venduti, si trasformano in esseri umani. Gli acquirenti devono sottoscrivere un contratto con il Conte D per poter avere la custodia di queste creature… L’ispettore Orcot vede qualcosa di losco dietro al negozio del Conte D e decide di investigare.

7. Higurashi no naku koro ni – When they cry

Sound novel giapponese creata dallo studio 07th Expansion. La serie anime in 14 episodi è disponibile sulla piattaforma VVVVID e su Netflix. La trama è incentrata sul giovane Keiichi Maebara, che si trasferisce in un piccolo villaggio rurale. Qui scopre che durante il Festival del Watanagashi avvengono misteriose sparizioni. Venire a capo di questa situazione lo porterà in una spirale di delirio e paranoia, dal quale ne uscirà con una stravolgente verità.

8. L’impero dei cadaveri

Disponibile su Amazon Prime Video è un film d’animazione del 2015. L’ambientazione è l’Europa industrializzata del XIX secolo. Qui nelle fabbriche lavorano dei cadaveri resuscitati in laboratorio. Essi però sono incapaci di pensare e parlare. John Watson, studente di ingegneria medica, vuole sviluppare questa tecnologia, infondendo un’anima ai cadaveri. A questo scopo si serve di un suo amico defunto, Friday M., che durante la storia lo segue come un assistente, anche se in realtà è solo un cadavere. Il governo britannico coglie le capacità di John Watson e lo ingaggia come agente segreto per recuperare gli studi di Victor Frankenstein sull’anima. Iniziano così per il protagonista una serie di avventure, che lo porteranno sulle tracce di “The One”, ovvero il mostro creato 100 anni prima dal dottor Frankenstein e ancora vivo.

La nostra recensione dell’anime Dragon’s Dogma di Netflix

La classifica dei 16 manga e anime con demoni

Il significato del titolo e del film Perfect Blue

 

 

error: Content is protected !!