The Lost Anime

2020 The Lost Anime Blog Logo

The Lost Anime

Recensioni, News e Curiosità Su Manga, Anime, Cartoni Animati

Inserisci il nome del manga, anime o personaggio, ad esempio “kenshiro” o “candy candy”. Non inserire troppe parole o frasi.

Cosa ci sarà nella quinta stagione di My Hero Academia

Cosa ci sarà nella quinta stagione di My Hero Academia? Nell’articolo precedente abbiamo fatto un veloce riassunto delle quattro stagioni precedenti di “Boku no Hero Academia”. A metà aprile 2020 la quarta serie del manga si è conclusa con l’annuncio di una quinta serie. Non si sa precisamente quando uscirà, ma è probabile che la vedremo nel 2021. E’ stato rilasciato anche un breve video di anticipazione con questa descrizione: “Verrà prodotta la quinta animazione TV di My Hero Academia di Kohei Horikoshi.”
Nel video il protagonista Izuku dice che qualcosa di nuovo si sta risvegliando…

Cosa potrebbe succedere nella prossima stagione? Facciamo un po’ di spoiler e vediamo cosa ci attende.

Cosa ci sarà nella quinta stagione di My Hero Academia

Con il manga siamo arrivati ormai al capitolo 284. Nelle precedenti stagioni la serializzazione ha interessato i capitoli fino al 190. E’ molto probabile che la quinta stagione coprirà circa 50 episodi del manga, quindi potrebbero esserci altre stagioni, oltre alla quinta.

Ma cosa ci sarà nella quinta stagione di My Hero Academia, leggendo quello che succede nei capitoli del manga?

Ecco cosa si sta risvegliando nel protagonista Izuku

Arriva l’inverno e gli studenti del Liceo Yuei sono impegnati in allenamenti congiunti.
Qui spicca il personaggio di Hitoshi Shinso, un giovane dal temperamento irruento. Molti lo accusano di avere un animo da villain, anche se lui vuole diventare un eroe.

Gli allenamenti terminano con uno scontro proprio tra Shinso e Izuku. Shinso gli fa perdere il controllo del suo One For All e lo sconfigge. Tuttavia, durante il combattimento Izuku ha un’altra visione di un precedente possessore del potere. Questo individuo gli parla e gli dice che ora One For All ha la capacità di risvegliare i quirk dei precedenti possessori. Tuttavia Izuku non ha ancora il controllo su cinque di questi quirk e dovrà imparare a gestirli.

Una guerra interna ai villain: ecco chi vince

Intanto i villain si preparano al loro attacco decisivo agli eroi. Per farlo devono fare i conti con un altro gruppo di villain loro rivali: l’Armata di Liberazione dei Superpoteri guidata da Re-Destro.
Durante gli scontri il capo dei villain Tomura Shigaraki capisce di poter usare il suo potere All For One senza toccare direttamente la vittima e fa una strage dei suoi avversari. Inoltre comincia a ricordare il suo passato, quando scoprì di avere i poteri e uccise la sua famiglia.

L’Armata di Liberazione dei Superpoteri si sottomette a Shigaraki e le due armate di villain formano il Fronte di liberazione del paranormale. Anche il gigante Gigantomachia, servitore di All For One, riconosce Shigaraki come successore.

In seguito Shigaraki decide di sottoporsi ad un esperimento di laboratorio per potenziarsi al massimo.

Gli eroi attaccano il nascondiglio di Tomura Shigaraki

A marzo gli eroi avviano un’invasione del nascondiglio di Shigaraki, che però causa ancora più danni. Shigaraki infatti si sveglia dal processo di potenziamento (arrivato al 75%) e attiva la sua super energia, uccidendo molti eroi. Sconfigge addirittura Endeavor, che viene portato via dagli altri eroi in stato di incoscienza.

Si scontrano anche Gigantomachia e Mount Lady. La guerra tra villain ed eroi è nel vivo, ma come finirà?

Come potrebbe procedere la storia?

E ora qui facciamo un po’ di congetture su come potrebbe proseguire la storia del manga. Molti fan della serie credono che moriranno molti eroi famosi, come Endeavor, Hawks, All Might. Ciò significa che il protagonista Izuku rimarrà da solo contro i villain, anche se non è ancora in grado di gestire tutti i poteri di One For All.

Probabilmente Bakugou, l’eroe rivale di Izuku, metterà da parte i suoi dissapori e accetterà di fare squadra con lui.
E’ anche probabile che Tomura Shigaraki riuscirà a rubare i poteri di Izuku. Ma chi sarà il “deus ex machina” della situazione? Alcuni credono che interverrà la piccola Eri, la bambina dei villain che Izuku ha portato in salvo nella stagione quattro.

Questa bambina prodigio potrebbe anche decidere di riportare il mondo ad una situazione in cui nessuno più è in possesso dei poteri quirk. O potrebbe essere Izuku a prendere questa decisione supportato da Eri, attivando i One For All dei precedenti possessori e i quirk di tutta l’umanità. Si verificherebbe quindi una specie di viaggio nel tempo per modificare il passato e cambiare il futuro.

Molti fan concordano che avrà spazio la figura del villain Dabi. Lui sarebbe il figlio primogenito di Endeavor, ovvero Toya Todoroki (il nome originario di Endeavor è Enji Todoroki). Toya Todoroki, considerato morto in un incidente, in realtà è vivo e si è unito ai villain perché disprezza il padre. Endeavor infatti non lo riteneva in grado di gestire il suo quirk, dato che possedeva una parte debole ereditata dalla madre. In battaglia è uno dei nove luogotenenti del Fronte di liberazione del paranormale.

Come finisce My Hero Academia nella quarta stagione

15 Manga e anime con personaggi di colore tra i protagonisti

Come finirà Evangelion 4.0, alias Evangelion 3.0+1.0?

Le 20 più famose serie anime giapponesi con robot giganti

Le 20 più famose serie anime giapponesi con robot giganti

error: Content is protected !!