The Lost Anime

2020 The Lost Anime Blog Logo

The Lost Anime

Recensioni, News e Curiosità Su Manga, Anime, Cartoni Animati

Inserisci il nome del manga, anime o personaggio, ad esempio “kenshiro” o “candy candy”. Non inserire troppe parole o frasi.

15 Manga e anime con personaggi di colore tra i protagonisti

Anche nei manga e nelle anime troviamo molti personaggi di colore tra i protagonisti. In questa top 15 ne abbiamo scelti alcuni. Andiamo a riscoprirli uno ad uno.

Manga e anime con personaggi di colore

1. Bill – Fiocchi di cotone per Jeanie

1 - bill fiocchi di cotone per jeanie

Anime del 1992 della Nippon Animation; conta 52 episodi. Bill è uno dei protagonisti, è un giovane di colore che ama suonare il banjo e che cerca di realizzare il suo sogno: suonare in una band jazz.

2. Afro Samurai

2 - Afro Samurai

Afro Samurai è un manga di Takashi Okazaki del 1998. Il protagonista da piccolo si vede privato del padre, ucciso dal pistolero Justice. Diventato grande, Afro Samurai va alla ricerca dell’assassino di suo padre per vendicarlo. A partire dal manga sono stati prodotti una serie anime, un film e un videogioco.

3. Geronimo Jr. e Pyunma – Cyborg 009

3 - cyborg 009 pyunma cyborg 008 - geronimo jr cyborg 005

Nella serie “Cyborg 009” Geronimo Jr e Pyunma sono rispettivamente il Cyborg 005 e il Cyborg 008. Geronimo Jr arriva dall’Arizona, è il più forte dei nove supermagnifici ed è alto 2 metri. Per la sua pettinatura e il tatuaggio sul volto assomiglia ad un indigeno. La sua pelle è così spessa che non lascia passare le pallottole.
Pyunma invece è originario del Kenya; il suo corpo modificato è un anfibio e può rimanere in acqua per ore.

4. Zack Taylor – Power Rangers

4 - black-ranger-zack-taylor power rangers

È il Black Ranger della prima generazione di Power Rangers e la sua divisa è nera. L’attore che lo interpreta è Walter Emanuel Jones.

5. Nadia: The Secret Of The Blue Water (Il mistero della pietra azzurra)

Nadia il mistero della pietra azzurra z

Protagonista di questa serie giapponese ispirata alle opere di Jules Verne (in particolare a “Ventimila leghe sotto i mari”), Nadia è una giovane acrobata del circo. Crede di essere originaria dell’Africa ma nel viaggio scoprirà cose incredibili sul suo passato.

6. Takenori Akagi – Slam Dunk

6 - slam dunk takenori akagi

Capitano dello Shohoku, è il fratello maggiore della bella Haruko (di cui è innamorato il protagonista Hanamichi). La sua figura è ispirata dal giocatore NBA Patrick Ewing.

7. Claudia Grant – Robotech (The Macross Saga)

7 - claudia grant robotech macross

Tra i piloti di questa serie mecha, troviamo Claudia, ufficiale dell’atronave SDF-1. Di origini afro-americane è fidanzata con il biondo Roy Fokker.

8. Hunk e Princess Allura – Voltron

8 - Voltron hunk allura

In questa serie Hunk e la principessa Allura sono membri della Voltron Force. Hunk comanda il leone giallo mentre Allura è alla guida di quello blu.

9. Edward – Cowboy Bebop

9 edward cowboy bebop

Il piccolo Edward di Cowboy Bebop è membro dell’equipaggio ed è una specie di genio informatico. Delle sue origini non si sa nulla, perché sulla Terra è cresciuto in un orfanotrofio.

10. Caska – Berserk

10 - caska casca berserk

Comandante della Squadra dei Falchi. E’ di umili origini e a 12 anni uccide un nobile che cerca di violentarla. Essendosi macchiata di omicidio, la giovane se ne va dal suo paese e si arruola nella Squadra dei Falchi. Di lei si innamorerà Gatsu.

11. Pti – Siamo fatti così

11- Pti, Psi o Kira siamo fatti così

Chiamata Pti, Psi o Kira è una dei protagonisti di questa serie francese dove le persone in carne e ossa hanno dei loro equivalenti microscopici nel corpo umano. Il suo equivalente è una linfocita pilota, che mantiene ordine e sicurezza nel corpo assieme al giovane Pierrot.

12. Shana Elmsford – Jem e le Holograms

12. Shana Elmsford - Jem e le Holograms

La vediamo destreggiarsi tra il basso e la batteria nel gruppo pop rock delle Holograms. La bella Shana è di origini afroamericane, ha i capelli colorati di viola ed è fidanzata con Anthony Julian.

13. Dutch – Black Lagoon

13 - dutch black lagoon

Uno dei protagonisti di questo manga di Rei Hiroe è Dutch, il leader del gruppo di mercenari Lagoon Company. Le sue origini sono sconosciute e ama molto le armi da sparo.

14. Jun Hono – Grande Mazinga

4 - mazinga venus jun-hono

Jun Hono è un personaggio femminile di Go Nagai e pilota il robottone Venus. E’ nata da madre giapponese e padre afroamericano.

15. Kaname Tōsen – Bleach

15 - kaname tosen bleach

Concludiamo questa top 15 dei manga e anime con personaggi di colore, con uno dei principali antagonisti della serie Bleach. Kaname Tosen è non vedente fin da quando è nato e per questo porta degli occhiali a visiera. Ha sviluppato tutti gli altri sensi, che gli permettono di percepire l’ambiente esterno. E’ l’assistente di Sōsuke Aizen nella sua impresa di conquista della Soul Society, difesa dal protagonista Ichigo.

Tutti i cartoni animati di Junior TV degli anni ‘80 e ‘90

I 13 papà dei cartoni animati e dei manga più attraenti

I 16 personaggi maschili anime più sexy degli anni ‘90

 

 

error: Content is protected !!