The Lost Anime

2020 The Lost Anime Blog Logo

The Lost Anime

Recensioni, News, Curiosità Su Manga, Anime, Games, Cinema, Musica e tanto altro

Quando Sailor Moon scopre che Milord è Marzio?

Vi ricordate quando Sailor Moon scopre che Milord è Marzio? Il colpo di scena avviene nella puntata numero 34 della prima serie, intitolata “La principessa della Luna”.

Perché Marzio/Milord aiuta le Guerriere Sailor?

Cosa succede in questo indimenticabile episodio? Come ricorderete, Marzio (Mamoru Chiba) è in realtà Milord (Tuxedo Kamen), ovvero il guerriero vestito di nero che aiuta le Sailor Moon contro le forze del male. Il suo scopo è entrare in possesso dei sette Cristalli dell’Arcobaleno. Tramite questi cristalli è possibile ritrovare il Cristallo d’Argento.

Ma perché Marzio cerca il Cristallo d’Argento? In realtà non lo sa nemmeno lui. Marzio purtroppo è affetto da una grave amnesia, che gli impedisce di ricordare le sue origini. A sei anni infatti rimase coinvolto in un incidente stradale dove morirono i suoi genitori. Nell’episodio 22 della prima serie scopriamo che lui fa un sogno ricorrente, dove una donna bionda al chiaro di luna gli chiede di ritrovare il Cristallo d’Argento. Così il giovane crede che il ritrovamento di quel cristallo gli permetterà di ricordare il passato.

Anche le guerriere Sailor cercano i Cristalli dell’Arcobaleno per ritrovare il Cristallo d’Argento e la sua proprietaria, la Principessa della Luna, l’unica in grado di salvare il mondo dalle forze del male.

In pratica Marzio/Milord aiuta le Sailor Moon solo per interesse personale e alla fine di ogni combattimento cerca di entrare in possesso dei Cristalli dell’Arcobaleno, sottraendoli ai nemici e anche alle Sailor. A questo punto della prima serie ne possiede diversi.

Zachar / Zoisite non è una donna ma un uomo!

Nell’episodio 34, incontriamo Zachar (Zoisite), uno dei quattro generali di Queen Beryl, la regina del mondo delle tenebre. E qui vi svelo una curiosità su questo personaggio.

Nella versione giapponese dell’anime Zachar è un uomo ed ha una storia d’amore con il suo superiore Lord Kaspar (Kunzite).

Nel manga è sempre effeminato ma è solo un sottoposto di Lord Kaspar, con il quale ha un rapporto fraterno.

Nel doppiaggio italiano dell’anime Zachar ha la voce da donna! In pratica la storia d’amore tra Zachar e Lord Kaspar è diventata “etero” grazie al doppiaggio. E tutti abbiamo creduto che Zachar fosse una donna con le fattezze da maschiaccio.

Zachar è comunque uno dei generali più spietati e furbi, tanto da aver capito che Marzio è Milord. Riesce così ad attirarlo in una trappola. Marzio è anche molto debole perché è stato ferito ad una spalla per salvare le Sailor. Zachar lo sa e lo sfida in duello alla Torre Starlight. La posta in gioco sono i Cristalli dell’Arcobaleno. Ecco le vicende dell’episodio 34.

Cosa succede nell’episodio 34 “La principessa della Luna”

Mentre Marzio si reca all’appuntamento, incontra Bunny per strada. Lei si accorge che è ferito, così lo segue. Il risultato è che entrambi vengono teletrasportati da Zachar in cima alla torre. Zachar chiede a Marzio di posare a terra i suoi cristalli prima di combattere e anche lei fa la stessa cosa.

Il problema è che in quel momento tutti i cristalli finiscono nelle mani di Lord Kaspar! E il pavimento sotto i piedi di Marzio e Bunny inizia a sgretolarsi. I due si rifugiano in un ascensore. Rimasti da soli e in un attimo di tranquillità, Marzio racconta della sua amnesia, del sogno con la donna bionda e del Cristallo d’Argento.

Bunny arrossisce e dice a Marzio che lo ha sempre considerato un ragazzo antipatico e insensibile ma ora ha cambiato idea… Addirittura inizia a sospettare dentro di sé che lui sia Milord.
In quel momento l’ascensore viene attaccato dall’esterno da Zachar.

Ecco che Sailor Moon scopre che Milord è Marzio

Bunny a quel punto non sa se trasformarsi, rivelando la sua identità a Marzio. Non farlo però significherebbe morire entrambi arrostiti. Così sceglie di trasformarsi, di fronte agli occhi increduli di Marzio.

Una volta raggiunto il piano più in alto del palazzo e di fronte a Zachar, anche Marzio è costretto a trasformarsi. Stavolta è Bunny a rimanere di stucco vedendo che è il suo amato Milord e ricorda diversi momenti trascorsi insieme a lui.

Zachar intanto attacca alle spalle Sailor Moon con una scheggia di vetro. Milord fa da scudo con il suo corpo e la scheggia si conficca nella sua schiena, facendogli perdere conoscenza.

A quel punto Sailor Moon è disperata, perché crede che sia spacciato, e si trasforma per la prima volta in Serenity, la principessa della luna. Le sue lacrime riattivano i Cristalli dell’Arcobaleno, che si uniscono e formano il Cristallo d’Argento. Il gioiello va a incastonarsi nello scettro a forma di luna di Sailor Moon.

I gatti Luna e Artemis sono felici perché finalmente hanno trovato la loro principessa e anche il suo amato, il guerriero terrestre Endymion che è Marzio / Milord.

Purtroppo quest’ultimo viene rapito da Zachar e Lord Kaspar e subirà un bel lavaggio del cervello. Così i nemici porteranno Milord a combattere al loro fianco…

Le scene di nudo nel finale di Sailor Moon Sailor Stars

I 13 papà dei cartoni animati e dei manga più attraenti

La top 12 delle mamme più sexy di anime e manga

 

error: Content is protected !!