The Lost Anime

2020 The Lost Anime Blog Logo

The Lost Anime

Recensioni, News, Curiosità Su Manga, Anime, Games, Cinema, Musica e tanto altro

Sailor Uranus è maschio o femmina? Perché bacia Sailor Moon?

Sailor Uranus è maschio o femmina? Abbiamo incontrato questa guerriera nella serie “Pretty Guardian Sailor Moon Crystal” del 2014. La bionda Sailor Uranus appare nell’episodio 27 assieme a Sailor Neptune. Entrambe però si celano dietro ai panni di due studenti dell’Accademia Infinity.

Sailor Uranus è il giovane pilota (maschio) Haruka Ten’ou (in Italia il suo nome è Heles), mentre Sailor Neptune è la violinista Michiru Kaiou. Nelle loro vesti “borghesi” sembrano due fidanzatini, anche se Haruka inizia a flirtare con Usagi/Sailor Moon e Michiru sembra avere un debole per Mamoru.

La rivelazione avviene nell’episodio 30 e lì le altre Sailor scoprono anche la doppia identità maschile/femminile di Sailor Uranus.

Sailor Uranus è maschio o femmina? Ecco cosa ha fatto la censura occidentale

In alcune versioni occidentali di “Sailor Moon Crystal”, la censura ha addirittura spacciato Haruka come la cugina di Michiru. E’ stato così stravolto un normalissimo rapporto d’amore tra due persone, indipendentemente dal loro sesso.
Il risultato però è stato ancora più imbarazzante, perché l’affinità e la complicità tra le due Sailor non può certo far pensare che siano semplici cugine.

Gay, androgino, transgender, ermafrodita, gender fluid: come si identifica Haruka?

Molti blog e siti hanno speculato a lungo sulla vera natura di Haruka / Sailor Uranus. E’ un individuo androgino, cioè presenta caratteristiche di entrambi i sessi? E’ un transgender, cioè sta compiendo una trasformazione verso il sesso opposto? Oppure è omosessuale, cioè nata donna ma con gusti maschili? E’ ermafrodita, cioè ha sia attributi maschili che femminili? Oppure è “gender fluid”, ovvero ha messo in discussione la sua sessualità ma non intende propendere per una parte o l’altra?

In realtà Haruka non sembra farsi molti problemi di definizione. Quando è a scuola o corre in pista ama vestirsi da ragazzo e pretende che gli altri si rivolgano a lui in quanto tale.
Quando si trasforma in Sailor Uranus assume le vesti femminili e le va bene essere considerata tale. In pratica, considera l’identità sessuale come un “ruolo” e ci gioca senza porsi dei limiti o delle domande.

In ogni caso Haruka e Michiru sono considerate l’emblema della coppia omosessuale femminile ed è assodato che Haruka è nata di sesso femminile. E soprattutto che le piacciono le donne.

Il bacio di Sailor Uranus e Sailor Moon

I fan ricordano bene il bacio lesbo tra Sailor Moon e Sailor Uranus, che ha destato molto scalpore. In realtà nel manga questa scena esiste fin dagli anni ‘90. Sailor Urano bacia di sorpresa Sailor Moon alla fine dell’episodio 29, dopo averla avvertita di non intralciare i loro piani e di non mettersi in pericolo. Qui Usagi non ha ancora scoperto che Sailor Uranus è in realtà il giovane Haruka.

Sailor Uranus è maschio o femmina Perché bacia Sailor Moon

Ma perché Sailor Uranus bacia Sailor Moon? Haruka è molto innamorata di Michiru. Eppure prova un forte affetto per Usagi, che ai suoi occhi è un personaggio davvero lodevole e iconico, essendo la principessa Serenity.


Usagi, dal canto suo, è rapita dalla personalità di Haruka. Si fa anche dei viaggi mentali su quel bel ragazzo biondo e immagina di baciarlo. Usagi e Haruka ci sono anche andati molto vicino a baciarsi in vesti borghesi (episodio 30), se non fosse stato per l’arrivo di Mamoru che li ha interrotti!

Quando Sailor Moon scopre che Milord è Marzio?

Le scene di nudo nel finale di Sailor Moon Sailor Stars

I 16 personaggi maschili anime più sexy degli anni ‘90

 

error: Content is protected !!