The Lost Anime

2020 The Lost Anime Blog Logo
TheLostAnime

Ci trasferiamo!

Un po’ alla volta stiamo trasferendo gli articoli sul nuovo blog www.themaustore.it facendo anche diversi aggiornamenti sui contenuti. Da agosto 2024 ci trovate esclusivamente in quel sito mentre questo non sarà più raggiungibile! Vi aspettiamo li’!

9 Manga e anime con le eroine giapponesi e i combattimenti

Se la vostra passione sono i manga e anime con le eroine giapponesi, date un’occhiata a questo nostro elenco e scoprite se le conoscete tutte!

Manga e anime con le eroine giapponesi

1. Sailor Moon

Iniziamo questa carrellata di manga e anime con le eroine con un classico dell’animazione giapponese, ovvero Sailor Moon. Scritto e disegnato da Naoko Takeuchi a partire dal 1991, ha ricevuto diverse trasposizioni animate: cinque serie animate, tre film e due cortometraggi. Le serie anime sono “Sailor Moon”, “Sailor Moon R”, “Sailor Moon S”, “Sailor Moon SuperS”, “Sailor Moon Sailor Stars”. Potete anche guardare la serie “Pretty Guardian Sailor Moon Crystal”, adattamento considerato più fedele al manga e uscito a partire dal 2014.

2. SuperDoll Rika-chan

SuperDoll Rika-chan nasce in versione anime nel 1998 e vede come protagonista una bambola, Doll Rika, alla ricerca della regina del Regno delle Bambole. E la ritrova sulla Terra: si tratta della piccola Rika Kayama, ignara delle sue origini. Spetterà a lei salvare il suo popolo dalla dittatura della sua sorella gemella Yae. Dall’anime è stato tratto un manga in due volumi.

3. Magic Knight Rayearth

Manga scritto e disegnato dal gruppo al femminile delle CLAMP dal 1993 al 1996 in due parti. Anche la serie anime è in due stagioni di 20 e 29 episodi. In Italia la serie è stata rinominata “Una porta socchiusa ai confini del sole”. Le protagoniste sono tre, Hikaru, Umi e Fu (in Italia Luce, Marina e Anemone). Le ragazze devono aiutare i Cavalieri Magici a salvare il loro mondo, Cefiro, sprofondato nel caos dopo che la principessa Emeraude è stata rapita dal sacerdote Zagato. Nel finale però scopriranno che le cose non sono come sembrano…

4. Ririka, SOS!

Il titolo completo è “Nurse Angel Ririka SOS” ed è un manga scritto da Yasushi Akimoto e disegnato da Koi Ikeno nel 1995. L’anime in 35 episodi è arrivato in Italia nel 2004. La vita della piccola protagonista Ririka (Erika in Italia) cambia completamente quando arriva nella sua scuola il bel Kanō (Kane). Lui è un inviato del mondo Queen Earth, per salvare la sua principessa Helena. Dovrà trasformare Ririka in un angelo-infermiera in grado di creare una pozione magica che salverà il suo pianeta.

5. Yui ragazza virtuale

“Yui ragazza virtuale” è un manga di Kia Asamiya, dal titolo originale di “Corrector Yui”, pubblicato nel 1999. La serie anime è in due stagioni di 26 episodi ciascuna. La trama ha come protagonista il mondo virtuale dei computer. La giovane Yui Kasuga viene risucchiata nella dimensione di ComNet e suo compito sarà combattere i virus Giganet.

6. Puella Magi Madoka Magica

Puella Magi Madoka Magica è un anime del 2011 in 12 episodi, scritto dal quartetto Magica Quartet. Dall’anime derivano tre film di animazione e cinque manga. La storia vede come protagoniste due amiche, Madoka e Sayaka, costrette a scegliere se continuare la loro vita da esseri umani… Oppure stipulare un patto con un mondo sovrannaturale e trasformarsi in maghe che devono combattere contro le streghe.

7. Cutie Honey

Andiamo agli anni ‘70 con questo manga che trovate in varie versioni, molte delle quali a cura di Go Nagai. La serie anime esce in contemporanea nel 1973. Honey è un androide creato in laboratorio per essere la figlia dello scienziato. Non sa di essere un robot e lo scoprirà dopo l’uccisione del padre per mano di un’organizzazione che vuole scoprire il suo segreto di fabbricazione. Può trasformarsi in una supereroina dai capelli rossi. Oltre a quella del 1973 sono uscite altre serie “Shin Cutie Honey” (1994-95), “Cutie Honey Flash” (1997-98), “Cutie Honey” (2004), “Re: Cutie Honey” (2004), “Cutie Honey Universe” (2018).

8. Utena la fillette révolutionnaire

Il manga, composto dal gruppo dei Be-Papas, è del 1996. Un secondo manga è stato pubblicato nel 1999. Trovate una serie anime del 1997 in 39 episodi. La giovane Utena Tenjō si ritrova per caso a salvare una ragazza dalla pelle scura (nella serie anime è simile a Nadia del Mistero della pietra azzurra), Anthy, che sembra maltrattata dal fidanzato. In realtà Anthy è la principessa promessa sposa di una serie di duellanti, che se la stanno contendendo attraverso una serie di sfide…

9. Tokyo Mew Mew – Amiche vincenti

Terminiamo il nostro elenco di manga e anime con le eroine giapponesi con “Amiche vincenti”. Nasce nel 2000 come manga scritto da Reiko Yoshida e disegnato da Mia Ikumi. La serie anime è del 2002 in 52 episodi. La trama ruota attorno al Progetto Mew di due studenti, che mirano a fondere il DNA animale con quello umano. L’obiettivo è creare una squadra di eroi capaci di contrastare un’imminente invasione extraterrestre. Resta coinvolta in questo esperimento la giovane Strawberry (Ichigo) Momomiya, che ottiene il potere del gatto selvatico di Iriomote. Assieme a lei si uniscono altre quattro ragazze che sviluppano poteri sovrumani e insieme iniziano a combattere i nemici.

8 Manga e anime con le maghette come protagoniste

Cosa significa majokko per i manga e anime maho shojo

6 Manga e anime con le streghette come protagoniste

 

error: Content is protected !!