The Lost Anime

2020 The Lost Anime Blog Logo
TheLostAnime

Ci trasferiamo!

Un po’ alla volta stiamo trasferendo gli articoli sul nuovo blog www.themaustore.it facendo anche diversi aggiornamenti sui contenuti. Da agosto 2024 ci trovate esclusivamente in quel sito mentre questo non sarà più raggiungibile! Vi aspettiamo li’!

Perché Inosuke di Demon Slayer ha una testa da cinghiale?

Vi siete mai chiesti perché Inosuke di Demon Slayer ha una testa da cinghiale? E’ un cimelio oppure lui ha qualche problema con il suo vero volto? Ripercorriamo le origini di questo originale e affascinante personaggio di “Kimetsu no yaiba” di Koyoharu Gotōge.

Le origini della strana maschera di Inosuke di Demon Slayer

Inosuke Hashibira fa la sua comparsa nell’episodio 11 della serie anime e nel capitolo 25 del manga. E’ anche lui un ammazzademoni e ha un carattere alquanto particolare.

Nacque in una famiglia un po’ sfortunata. Suo padre era un uomo violento e sua madre, Kotoha Hashibira, decise di fuggire assieme a lui ancora in fasce. Nei boschi fu inseguita da un demone e per salvare il figlio lo gettò in un fiume. Inosuke fu salvato da una femmina di cinghiale, che lo allevò come se fosse un suo cucciolo.

Quando l’animale morì, Inosuke scuoiò la sua testa e la usò come elmetto, scavando gli occhi per poterci vedere.
Quindi la testa da cinghiale che porta non è una semplice maschera ma è una vera testa di cinghiale.

Un giorno, nei boschi dove viveva, giunse un cacciatore di demoni. Inosuke lo picchiò ma si fece anche spiegare chi era e cosa ci faceva lì. Fu così che venne a conoscenza dell’esistenza dei cacciatori di demoni e in seguito divenne uno di loro.

Perché Inosuke di Demon Slayer indossa una testa da cinghiale?

I fan che hanno letto il manga o visto l’anime sanno che Inosuke non ha tutte le rotelle a posto. E’ orgoglioso, irascibile, vuole combattere e primeggiare, sente poco il dolore fisico o forse non lo vuole mostrare. Avendo vissuto con i cinghiali, non sa leggere e scrivere, non riesce sempre a parlare correttamente, non comprende i sentimenti umani e vive perennemente in un atteggiamento di attacco.

Probabilmente ha voluto indossare la testa da cinghiale non solo in ricordo dell’animale che lo ha allevato ma anche per sembrare più aggressivo e selvaggio. Il cinghiale è infatti considerato la divinità dei monti e quindi Inosuke vuole sentirsi un dio.

Tra l’altro il suo vero volto non è particolarmente… mascolino! Persino il protagonista Tanjiro Kamado, appena vede la sua faccia senza testa di cinghiale, si mette a ridere, perché ha un volto femminile. Ma Inosuke non è affatto una donna e lo si capisce anche perché è sempre a torso nudo e ha un fisico scolpito e forte.

E’ comunque un ottimo spadaccino, ha imparato da solo la tecnica della respirazione della concentrazione totale e l’ha perfezionata, inventando la “respirazione della bestia”. Utilizza due spade e non una. Inoltre le sue sono particolari e diverse dalle altre: lui stesso ne ha scheggiato la lama per renderle frastagliate e sbrandellare i demoni, piuttosto che tagliarli di netto.

Proprio per questi motivi Inosuke, nonostante sia un coprotagonista della serie, viene considerato da molti fan come il miglior personaggio di Demon Slayer, per carattere, originalità e follia.

Perché Muzan di Demon Slayer assomiglia a Michael Jackson?

Perché Demon Slayer è considerato il miglior anime del 2019

Cosa ci sarà nella seconda stagione di Demon Slayer del 2021

Umana o demone? 8 curiosità su Nezuko Kamado di Demon Slayer

Muzan Kibutsuji di Demon Slayer ha una moglie e un figlio?

 

error: Content is protected !!