The Lost Anime

10 personaggi anime maschili con i capelli rossi

Ai giapponesi piacciono molti i personaggi anime maschili con i capelli rossi, tanto da averli resi protagonisti o coprotagonisti di molte serie. Voi quanti ve ne ricordate? Vi rispolveriamo un po’ la memoria passando in rassegna 10 di loro.

10 personaggi anime maschili con i capelli rossi

1. Hanamichi Sakuragi – Slam Dunk

hanamichi sakuragi slam dunk

Personaggio iconico degli anni ‘90, Hanamichi Sakuragi ha inizialmente un classico taglio alla Elvis Presley e capelli rosso fuoco. Nel prosieguo della serie lo vediamo con la testa rasata ma sempre con il suo colore rosso fuoco che spicca rispetto ai suoi compagni di scuola e della squadra di pallacanestro.

2. Kakyoin Noriaki – Stardust Crusaders (Le Bizzarre Avventure di Jojo)

noriaki kakyoin

Tra i coprotagonisti della terza stagione del manga (seconda stagione dell’anime) “Le bizzarre avventure di Jojo” troviamo un giapponese alquanto bizzarro, perché ha i capelli rossi: Noriaki Kakyoin. Affascinante, un po’ strambo, perennemente con la divisa verde addosso, possiede il potente stand Hierophant Green. E’ il migliore amico del protagonista Jotaro Kujo e spesso fanno coppia fissa.

3. Kuwabara Kazuma / Kurama – Yu degli spettri

Kuwabara yu yu hakushokurama yu yu hakusho

In Yu Yu Hakusho troviamo ben due protagonisti con i capelli rossi. Il primo ad apparire è lo studente teppistello Kuwabara, inizialmente nemico di Yusuke Urameshi; diventa poi suo fedele amico. E’ un umano pel di carota con poteri astrali e psichici particolari. L’altro personaggio è il demone/spirito Kurama, che di demone non ha nulla perché è un affascinante giovane dai capelli rosso scarlatto. E’ la reincarnazione di uno spirito volpe delle foreste. Inizialmente malvagio, si unisce in seguito alla squadra di Urameshi.

4. Ichigo Kurosaki – Bleach

Ichigo Kurosaki bleach

Altro personaggio con i capelli color carota è il giovane Ichigo del manga e anime Bleach. E’ un essere umano dotato di capacità singolari: può vedere gli spiriti e a seguito di un incidente assume i poteri di uno shinigami.

5. Baki Hanma – Baki the Grappler

baki hanma

Protagonista della prima serie del manga di Keisuke Itagaki del 1991 è un giovane dai capelli rossi, Baki Hanma. Esperto di arti marziali, allenato fin da piccolo dal padre, si troverà a combattere proprio contro di lui. La colpa del genitore è infatti quella di essere stato troppo violento e aver causato la morte della madre. La serie è inedita in Italia ma la si può trovare con i sottotitoli fan made. La serie maggiormente conosciuta in Italia è il remake targato Netflix in tre stagioni dove però il giovane ha i capelli castani.

6. Eijiro Kirishima / Shoto Todoroki – My Hero Academia

Eijiro Kirishima my hero academia Shoto Todoroki my hero academia

In My Hero Academia troviamo due importanti personaggi con i capelli rossi. Eijiro Kirishima è studente al liceo Yuei e aspira a diventare un hero. I suoi capelli non sono rossi, bensì neri. Tuttavia li ha tinti di rosso dopo essere entrato nel prestigioso liceo. Shoto Todoroki è un altro iconico personaggio della serie con i capelli metà rossi e metà bianchi. Pure i suoi occhi hanno due colori diversi, uno è azzurro e l’altro è grigio. Anche lui è studente allo Yuei e vuole diventare hero.

7. Shanks – One Piece

shanks one piece

Nella moltitudine di personaggi di One Piece non poteva mancare un pirata rosso di capelli. Lui è Shanks, capitano dei pirati del rosso. E’ lui che ha regalato il suo cappello di paglia a Rufy, perché è molto affezionato al protagonista. Perde addirittura un braccio pur di salvarlo. Da giovane è stato allievo dei pirati di Roger. In seguito ha fondato una sua ciurma.

8. Gaara – Naruto

gaara naruto

Gaara è un personaggio della saga di Naruto alquanto oscuro. Nato nel villaggio della sabbia, da piccolo viene scelto come vittima sacrificale e nel suo corpo viene rinchiuso il demone Monocoda. Lo troviamo inizialmente tra gli antagonisti, ma nella seconda stagione cambia atteggiamento grazie all’aiuto di Naruto e diventa capovillaggio.

9. Leonetto – Nanako SOS

Eiichirō Yotsuya leonetto nana

Tra i protagonisti del manga di Hideo Azuma troviamo il giovane e strambo scienziato Eiichirō Yotsuya (Leonetto in Italia). I suoi esperimenti non vanno mai a buon fine, ma l’incontro con Nanà lo porta a sfruttare a suo vantaggio i superpoteri dell’eroina. Ha un aspetto davvero caratteristico, con lunghi e ricci capelli rosso scarlatto e occhiali da sole neri in stile Ray-Ban.

10. Bart – Ken il guerriero

bart burt ken il guerriero

Finiamo questa carrellata alla riscoperta di alcuni personaggi anime maschili con i capelli rossi con Bart di Ken il guerriero. Lui è un giovane che segue Kenshiro solo per poter approfittare della sua protezione. Con il tempo però si rivela un ottimo aiutante.

9 cartoni animati horror anni ‘80 da riguardare

Yu degli spettri: recensione, personaggi e dove vederlo

In che ordine guardare Le Bizzarre Avventure di Jojo?

 

error: Content is protected !!