The Lost Anime

2020 The Lost Anime Blog Logo
TheLostAnime

Ci trasferiamo!

Un po’ alla volta stiamo trasferendo gli articoli sul nuovo blog www.themaustore.it facendo anche diversi aggiornamenti sui contenuti. Da agosto 2024 ci trovate esclusivamente in quel sito mentre questo non sarà più raggiungibile! Vi aspettiamo li’!

Gli 11 baci più belli degli anime anni ‘90

Dopo aver visto quelli degli anni ‘80, non potevamo tralasciare i baci più belli degli anime anni ‘90! Anche stavolta facciamo una carrellata per rivivere quei magici momenti che hanno fatto sognare noi italiani in quel decennio.

Gli 11 baci più belli degli anime anni ‘90

1. Il bacio di Yu e Miki – (Marmalade Boy – Piccoli problemi di cuore)

yu miki marmalade boy

La serie “Piccoli problemi di cuore” (Marmalade Boy) inizia subito al primo episodio con il bacio rubato di Yu a Miki. La protagonista durante la lezione di ginnastica prende una pallonata in faccia. Rimane intontita e viene portata in infermeria. Yu sopraggiunge per sincerarsi dello stato di salute della sua coinquilina. Lei è sveglia ma si finge svenuta per evitare di essere presa in giro da lui. E lì le da un bacio a sorpresa…

2. Il primo bacio tra Usagi e Mamoru (Sailor Moon)

usagi mamorou sailor moon kiss
Anche in Sailor Moon ci sono molti momenti dove i personaggi si baciano. Ma il primo è il più memorabile e si vede nell’episodio 22 dal titolo di “Romanticismo sotto la luna! Il primo bacio di Usagi”. Nel finale la protagonista è ad una festa principesca e si ubriaca. Mamoru, sotto le spoglie di Tuxedo Kamen, la porta in terrazzo, accorgendosi che si è addormentata. E lì la bacia…

3. Il bacio di Nadia e Jean (Il mistero della pietra azzurra)

nadia jean secret of the blue water

Siamo all’episodio 25 di “Il mistero della pietra azzurra”. Jean è in preda alle allucinazioni a seguito dell’assunzione di funghi. Li ha trovati nella giungla mentre cercava delle piante officinali per curare l’indigestione di Nadia. Lei lo bacia ma si nota solo la sua testa che scende e il leoncino King che osserva la scena. Nell’episodio successivo i due si baciano di nuovo al chiaro di luna mentre guardano il cielo con il telescopio. Lei però si rende conto che Jean non ricorda il bacio precedente e va su tutte le furie! Tra l’altro questo causa una profonda gelosia in King, che decide di andarsene, povero cucciolo!

4. Il primo bacio tra Tom e Minami (Prendi il mondo e vai – Touch)

tom minami touch kiss
Altra scena indimenticabile dei cartoni animati anni ‘90 è il bacio tra Minami e Tom (Tatsuya Uesugi). Ve ne abbiamo parlato in questo articolo dedicato al triangolo amoroso di “Touch”.

5. Judy Abbott e Jervis abbracciati appassionatamente (Papà Gambalunga)

judy abbott jervis papà gambalunga kiss
Papà Gambalunga è la famosa serie dedicata al romanzo epistolare di Jean Webster del 1912. Nell’episodio 34 Judy è triste perché pensa che Jervis stia frequentando una donna ricca che gli hanno presentato, per condurlo al matrimonio. La protagonista ancora non conosce la vera identità del suo amato. Lui la raggiunge per chiarire le cose e lei si lancia ad abbracciarlo, dicendogli che gli vuole bene. Poco dopo ci scappa un altro abbraccio e un bacio appassionato.

6. I baci di Jun Fudo (Devil Lady)

jun fudo kiss devi lady
In Devil Lady la protagonista Jun Fudo ci regala diversi momenti bollenti. All’episodio 5 si ritrova baciata violentemente da Aoi Kurosaki, una vecchia compagna di classe. Le due sembravano acerrime nemiche al liceo. In realtà Aoi è innamorata di Jun e inoltre si è gradualmente trasformata in un demone.
All’episodio 16 Jun si bacia con Kazumi Takiura, una giovane aspirante modella che prova una profonda ammirazione per lei. Questo le causa un attacco da parte di demoni, desiderosi di farla pagare a Jun/Devil Lady colpendo la sua amichetta. La protagonista riesce a salvare Kazumi ma non i suoi genitori. La giovane quindi va ad abitare con lei e tra le due nasce una romantica relazione. Kazumi non conosce l’identità di Jun. All’episodio 16 c’è un bacio tra le due, anche se in realtà sotto le spoglie di Kazumi c’è un demone…

Un vero e proprio bacio tra demonesse però lo vediamo nell’episodio 25 con Jun Fudo e Ran Asuka che hanno addirittura un momento di passione corpo a corpo distese sull’erba…

7. Ryo Saeba e Kaori finalmente si baciano (City Hunter)

episodio del bacio tra Hunter e Kreta in City Hunter
Altro bacio che è rimasto nella storia è quello di City Hunter e vede i due protagonisti finalmente in un momento di intimità. Anche se Kreta/Kaori sembra sotto l’effetto di ipnosi… o forse no! Ve ne abbiamo parlato in questo articolo.

8. Il bacio al tramonto di Jeanie e Stephen (Fiocchi di cotone per Jeanie)

fiocchi di cotone per jeanie bacio
Bisogna aspettare ben 51 episodi affinché i due protagonisti si dichiarino il loro amore. L’episodio si intitola paradossalmente “La fine di una amore”. Perchè? Stephen si appresta a partire per New York per firmare un contratto come compositore professionista. Jeanie lo rassicura che lo aspetterà per poi stare insieme tutta la vita. I due si baciano alla luce del tramonto, con il sole che si tuffa nelle acque… Purtroppo si è appena abbattuto sul loro paese un tornado che ha distrutto molti edifici, tra cui l’orfanotrofio che gestiscono. I soldi per ricostruirlo sono tanti e bisogna attendere molto tempo, così Jeanie propone di iniziare a ricostruirlo da soli, con l’aiuto dei bambini e del personale della struttura. Stephen però vuole partire per New York ugualmente, cosa che provoca una rottura tra i due fidanzatini… Ma c’è l’ultimo episodio, il 52, per sistemare le cose!

9. Il bacio tra Hikaru Shido/Luce e Nova (Magic Knight Rayearth – Una porta socchiusa ai confini del sole)

hikaru nova magic knight rayearth
In questo anime fantasy degli anni ‘90, conosciuto in Italia come “Una porta socchiusa ai confini del sole”, una delle protagoniste, Hikaru, viene baciata da Nova nell’episodio 37. Quest’ultima è un personaggio nuovo rispetto alla versione manga. E’ il lato oscuro di Hikaru, il suo alterego, il suo mister Hide nato dai suoi sensi di colpa. Nova prova una profonda attrazione per Hikaru e ha spesso nei suoi confronti degli atteggiamenti ossessivi e invadenti. Prima di baciarla le dice: “Ti amo Hikaru, perché tu odi profondamente te stessa”. Tra l’altro Nova riesce addirittura a baciare Lantis, l’amore di Hikaru, nell’episodio 41.

10. Il bacio di Heric a Rossana (Il giocattolo dei bambini – Komodo no omocha)

heric sana kiss
Altro cartone animato in stile “Piccoli problemi di cuore” è “Rossana”, che ha come protagonisti i giovani Sana ed Heric. Nell’episodio 8 Sana è in gita con la sua classe e sta visitando un edificio molto alto. Heric ha un mancamento in ascensore perché soffre di vertigini. Sana quindi pensa di portargli una limonata, ma inciampa e gli versa il bicchiere con il contenuto in testa. La giovane è desolata per l’accaduto, ad Heric bruciano gli occhi e Sana gli suggerisce di andare in bagno a lavarsi il viso. Lui per tutta risposta la bacia davanti ai compagni di classe! Sana rimane talmente scioccata che emette un urlo pazzesco!

11. Ranma femmina baciata da Mikado Sanzenin (Ranma)

Gli 11 baci più belli degli anime anni ‘90 ranma kiss

Chiudiamo questo elenco dei baci più belli degli anime anni ‘90 con il bacio più strano di tutti: quello tra Ranma in versione femminile e Mikado. L’episodio è il 14 e siamo sulle piste da pattinaggio. Mikado, fidanzato di Azusa, campionessa di pattinaggio, si imbatte in Ranma donna, che cerca malamente di imparare a pattinare. Lui, anche se fidanzato, ci prova con Ranma e gli ruba un bacio. Cosa che fa infuriare il protagonista, che si fionda nella sauna maschile (ancora con il corpo da donna), si butta in acqua e assume le sembianze maschili, pronto a sfidare Mikado!

I 12 baci più famosi dei cartoni animati anni ‘80

L’episodio del bacio tra Hunter e Kreta in City Hunter

 

error: Content is protected !!