The Lost Anime

2020 The Lost Anime Blog Logo

The Lost Anime

Recensioni, News e Curiosità Su Manga, Anime, Cartoni Animati

Inserisci il nome del manga, anime o personaggio, ad esempio “kenshiro” o “candy candy”. Non inserire troppe parole o frasi.

La divisa di Lady Oscar: ecco le sue 5 versioni

Nel corso della serie la divisa di Lady Oscar cambia più volte. Qual è l’uniforme più famosa? Quali avvenimenti hanno determinato i cambi di outfit? Scopriamo le cinque versioni più memorabili di Lady Oscar.

La divisa di Lady Oscar: ecco le sue 5 versioni

1. La prima divisa di Lady Oscar color bianco

1. La prima divisa di Lady Oscar color bianco guardia reale

Questa è la prima uniforme indossata da Lady Oscar negli episodi iniziali. Con questo outfit la protagonista salva la regina Maria Antonietta da una serie di tranelli orditi dal Duca di Orleans e dalla contessa Du Barry. Oscar è molto giovane, ha solo 14 anni ma è già la guardia del corpo della futura regina di Francia.

2. La famosa uniforme rossa di Lady Oscar

2. La famosa divisa rossa di Lady Oscar colonnello guardie reali

Andiamo avanti nella storia. Lady Oscar ha qualche anno in più e diventa colonnello delle Guardie Reali, cambiando la divisa bianca con quella rossa (episodio 11 “Maria Antonietta regina”). Questo è l’abbigliamento che viene sfoggiato durante l’incoronazione di Maria Antonietta e ci accompagnerà per la maggior parte della serie.

3. L’alta uniforme per i balli a corte

3. L’alta uniforme per i balli a corte con maria antonietta

Nell’episodio 20 Maria Antonietta e il conte di Fersen hanno una storia clandestina, che in realtà è già sulla bocca di tutti. Per evitare pettegolezzi, Lady Oscar si presenta ad un gran galà di corte con l’alta uniforme bianca. La sua intenzione è di ballare tutta la sera con la regina, per evitare che lo faccia con Fersen, dando man forte alle maldicenze. La regina capisce il suo piano e accetta di buon grado. Vediamo questo outfit solo nell’episodio 20.

4. Il vestito da ballo da donna di Lady Oscar

4. Il vestito da ballo da donna di Lady Oscar

Lady Oscar ha provato anche ad indossare abiti femminili. La bionda protagonista nell’episodio 25 si presenta ad un ballo con un bellissimo vestito azzurro, che manda in visibilio tutta la sala. L’intenzione sembra essere sempre quella, ovvero evitare che il conte e Maria Antonietta flirtino in pubblico. Ma stavolta Lady Oscar fa anche i suoi interessi, visto che è un modo per provarci con il bel nobile svedese. Il vestito azzurro fa la stessa fine dell’alta uniforme per i balli a corte: lo vediamo solo una volta.

5. La divisa blu da comandante delle Guardie Francesi

5. Uniforme Lady Oscar comandante delle guardie di stanza a parigi francesi blu

Alla fine della serie (episodio 29) Lady Oscar non riesce più a rimanere a corte, vicino alla regina Maria Antonietta e al suo amato conte di Fersen, che non la corrisponde in amore (perché se la fa appunto con la regina). Quindi chiede di poter cambiare ruolo e diventa comandante delle guardie del distretto di Parigi. La sua tenuta ufficiale stavolta è blu e con quella arriverà fino alla fine della serie, ovvero fino all’episodio 40.

Tutti gli amori di Lady Oscar: ecco le loro 8 storie

Lady Oscar è un uomo o una donna? Nessuno dei due…

Chi è Lady Oscar: le teorie sulla sua identità

André strappa la camicia a Oscar, una delle scene più cool

Lady Oscar è esistita? Le origini di “Le Rose di Versailles”

 

error: Content is protected !!