The Lost Anime

2020 The Lost Anime Blog Logo

The Lost Anime

Recensioni, News e Curiosità Su Manga, Anime, Cartoni Animati

Inserisci il nome del manga, anime o personaggio, ad esempio “kenshiro” o “candy candy”. Non inserire troppe parole o frasi.

8 manga e anime con cacciatori di vampiri e demoni

Dopo la classifica dei vampiri e la top 16 dei demoni più famosi, ecco la nostra top 8 dei manga e anime con cacciatori di vampiri e demoni. E’ giunto il momento di analizzare la figura dei demon hunter! In molte storie horror sono presenti vampiri e demoni: a volte sono personaggi senza scrupoli e terrificanti, altre volte buffi e goliardici. Anche gli eroi che gli danno la caccia possono essere austeri e seriosi oppure comici e fanfaroni!

I più famosi manga e anime con cacciatori di vampiri e demoni

1. Yuichiro Hyakuya – Seraph of the End

1 - yuichiro seraph of the end

Seraph of the End ci pone di fronte a uno scenario catastrofico. Un virus ha decimato quasi tutta l’umanità ad eccezione dei bambini. I vampiri giunti dagli inferi intrappolano i fanciulli per vivere del loro sangue. Il giovane Yuichiro riesce a scappare con l’aiuto e il sacrificio di alcuni suoi amici. Il suo obiettivo è sterminare i vampiri uno ad uno.

2. D – Vampire Hunter D

vampire hunter d

Con D di Vampire Hunter D siamo di fronte ad un cacciatore di demoni atipico. E’ un ibrido! D è nato da padre vampiro e madre umana. In un lontano 12090, questo tenebroso hunter da la caccia ai vampiri con il suo maestoso cavallo. D è portatore di bene ma paradossalmente è nato dal male.

3. Jonathan Joestar – Le bizzarre avventure di JoJo

2 - Jonathan joestar le bizzarre avventure di jojo

Nella nostra classifica dei manga e anime con cacciatori di vampiri e demoni non può mancare “Le bizzarre avventure di JoJo”, che ci fanno conoscere un cacciatore di demoni “gentiluomo”. Jonathan Joestar nell’aspetto assomiglia incredibilmente a Kenshiro. Il suo obiettivo è fermare il malefico vampiro Dio Brando.

4. Saya – Blood: The Last Vampire

6 - blood the lasta vampire saya

Non sempre i vampiri sono cattivi. Ne è un esempio Saya, la protagonista di Blood: The Last Vampire. Saya è il vampiro originale ma il suo obiettivo è cacciare i suoi simili e sterminarli. Ha una caratteristica peculiare: non teme la luce, quindi può agire in qualsivoglia momento della giornata. Saya è stata incaricata di trovare due chirotteri che si nascondono tra gli studenti di un istituto. Per questo la vampiressa si iscrive a scuola.

5. Yuki/Kaname/Zero – Vampire Knight

3 - yuki zero kaname vampire knight

In Vampire Knight vampiri e umani si mescolano. La prestigiosa Cross Academy presenta due corsi diversi: uno diurno composto da umani e uno notturno frequentato da vampiri. Solo tre persone sanno di questa convivenza sotto lo stesso tetto: Il preside, Yuki e Zero. Questi ultimi due sono entrambi vampiri, che però devono mantenere l’equilibrio tra umani e demoni. In questo contesto spicca anche la figura di Kaname: è un vampiro a capo della classe notturna e forse il personaggio più controverso della vicenda.

6. Alucard – Hellsing

3 - alucard hellsing

Alucard è lo spietato e sanguinario vampiro protagonista della serie Hellsing. Quindi è il cattivo? No! Alucard è il Conte Dracula in persona e con la sua giovane allieva Seras Victoria da la caccia ai suoi simili. Giustizia i suoi nemici vampiri con una ferocia inaudita. Ha una padrona che si chiama Integra, che molti anni prima lo ha salvato da morte certa. Con lei ha un rapporto di grande rispetto e riconoscenza.

7. Reiko Mikami – Mikami agenzia acchiappafantasmi

Reiko Mikami Agenzia acchiappafantasmi

Mikami agenzia acchiappafantasmi è il tipico cartone che dimostra come l’horror può essere comico. Reiko da la caccia a spiriti, fantasmi e qualsivoglia essere sovrannaturale. Si veste sempre in maniera succinta, suscitando le pulsioni sessuali dello studente Tadao. Lui lavora per Reiko senza alcuna retribuzione. Un anime esilarante che fa scendere in campo mostri e demoni di qualsiasi tipo.

8. Ayumu Aikawa – Kore Wa Zombie Desu Ka?

4 - Ayumu Aikawa - Kore Wa Zombie Desu Ka

Finiamo la top 8 dei manga e anime con cacciatori di vampiri e demoni con “Kore Wa Zombie Desu Ka?“. Qui abbiamo uno zombie che caccia i suoi simili. Ayumu Aikawa è a tutti gli effetti un “non morto”. E’ stato ucciso da un serial killer durante l’anno scolastico e resuscitato della negromante Eucliwood. Quest’ultima cerca di rendere più “umana” possibile la vita di Ayumu. Un giorno però il giovane incontra Haruna, una cacciatrice di mostri chiamati Megalo. In maniera casuale Ayumu assorbe i poteri di Haruna, quindi deve essere lui a dare la caccia suo malgrado ai Megalo. Per giunta è obbligato a indossare il suo costumino rosa, che lo fa sembrare a tutti gli effetti una femmina!

La classifica dei 16 manga e anime con demoni

Gli 11 vampiri più famosi delle anime e dei manga

15 Personaggi anime contagiati da virus e malattie infettive

 

 

error: Content is protected !!