The Lost Anime

I 20 manga e anime shonen più famosi con i combattimenti

In questo elenco dei 20 manga e anime shonen più famosi con i combattimenti facciamo una carrellata dei titoli maggiormente venduti nella storia che rientrano nei generi azione, avventura e fighting. Per ogni titolo manga troverete anche il relativo anime da guardare. Se vi piacciono le storie incentrate su combattimenti, sfide, duelli, picchiaduro, date un’occhiata all’elenco e vedete se conoscete tutti questi grandi successi!

I 20 manga e anime shonen più famosi con i combattimenti

1. One Piece (1997)

One-Piece-buggy-the-clown-bagy

Uno dei manga più longevi della storia, scritto e disegnato da Eiichirō Oda. E’ attualmente in corso di pubblicazione, così come la serie anime dal titolo omonimo. Inizialmente l’anime fu mandato in onda in Italia con il titolo di “All’arrembaggio!”. Conta quasi mille episodi, suddivisi in 20 stagioni.

Rubber e Boa Hancock si sposano in One Piece?

2. Dragon Ball (1984)

goku cell death morte di goku dragon ball

Anche questo titolo non ha bisogno di presentazioni: Dragon Ball ci accompagna da quasi 40 anni. Il manga di Akira Toriyama si è concluso nel 1995, ma da allora la produzione è continuata con serie anime, spin-off e crossover, film, oav, cortometraggi, videogiochi.

In che ordine guardare la serie Dragon Ball

3. Naruto (1999)

Boruto vs Naruto perché Boruto non piace a molti fan

Manga scritto e disegnato da Masashi Kishimoto, conta oltre 250 milioni di copie vendute ed è preceduto solo da One Piece e Dragon Ball. Dal manga sono state tratte due serie anime “Naruto” e “Naruto: Shippuden”.

Come finisce Naruto: il paragone con Dragon Ball e One Piece

4. Demon Slayer (2016)

Perché Demon Slayer è considerato il miglior anime del 2019

Uscito solo nel 2016, questo manga di Koyoharu Gotōge ha ottenuto un successo incredibile: nel giro di qualche anno ha venduto quasi quanto i titoli precedenti. Esiste una prima serie anime di 26 episodi, mentre la seconda è prevista per ottobre 2021.

Cosa ci sarà nella seconda stagione di Demon Slayer del 2021

5. Bleach (2001)

Come finisce Bleach nell’anime a che punto è la storia

Manga scritto e illustrato da Tite Kubo che mescola elementi di azione e avventura con il soprannaturale. La serie anime è disponibile in lingua italiana dal 2021, conta 16 stagioni con 366 puntate.

6. Astro Boy (1952)

astro boy

Facciamo un salto nel passato con questo grande racconto del “padre dei manga” Osamu Tezuka, scomparso nel 1989. Potete vedere tre serie televisive incentrate sul supereroe Astro Boy, uscite rispettivamente nel 1963, nel 1980 e nel 2003.

7. Ken Il Guerriero (1983)

12 - Kenshiro ken il guerriero

Il manga composto a due mani da Buronson e Tetsuo Hara è tra i più cruenti e apocalittici. Le due serie televisive si intitolano “Ken il guerriero” e “Ken il guerriero 2”, uscite in Italia nel 1987 e 1988.

Chi ha inventato Kenshiro? Ecco i padri del grande guerriero

8. Attack on Titan (2009)

l'origine dei giganti di attack on titan

Manga scritto e disegnato da Hajime Isayama, concluso ad aprile 2021. La serie anime è ancora in fase di produzione e potete guardare le prime stagioni, per un totale di 75 episodi.

9. JoJo’s Bizarre Adventure (1987)

Jojo è sopravvalutato Ecco perché questo anime piace tanto

Opera di Hirohiko Araki, attualmente in corso. La serie anime è arrivata a coprire fino alla stagione 5, ovvero “Vento Aureo”. E’ in fase di produzione la sesta serie “Stone Ocean”.

Qual è lo stand più forte in Le Bizzarre Avventure di JoJo

10. Fullmetal Alchemist (2001)

fullmetal alchemist

Scritto e disegnato dalla fumettista Hiromu Arakawa, con due serie televisive anime intitolate “Fullmetal Alchemist” (51 episodi) e “Fullmetal Alchemist: Brotherhood” (64 episodi).

11. Hunter x Hunter (1998)

hunter x hunter

Opera di Yoshihiro Togashi, lo stesso di “Yu degli spettri”. Trovate una prima serie anime del 1999, tre serie OAV, una seconda serie anime del 2011.

12. Fairy Tail (2006)

quale personaggio di fairy tail ti rappresenta di più

Scritto e illustrato da Hiro Mashima, il racconto unisce elementi di azione e avventura a elementi fantasy. La serie anime conta ben 328 episodi in tre stagioni.

13. Baki the Grappler (1991)

I 20 manga e anime shonen più famosi con i combattimenti baki the grappler

Conosciuto anche semplicemente come “Baki” questo manga di Keisuke Itagaki è incentrato sulle arti marziali ed è ancora in corso. La serie anime è divisa in due stagioni, la prima di 48 episodi, la seconda di 26 episodi ma non è conclusa.

Baki la serie anime di Netflix che ricorda Hokuto no Ken

14. Inuyasha (1996)

inuyasha

Manga della fumettista Rumiko Takahashi di genere avventura, azione, soprannaturale, fantasy. Le due stagioni della serie anime contano circa 200 episodi.

15. My Hero Academia (2014)

Come finisce My Hero Academia nella quarta stagione

Come per Demon Slayer, anche per My Hero Academia della fumettista Kōhei Horikoshi il successo è stata una curva crescente in maniera velocissima. La serie anime conta cinque stagioni.

16. City Hunter (1985)

4 - ryo saeba city hunter

Manga poliziesco con elementi di commedia di Tsukasa Hōjō. La serie animata, divisa in quattro stagioni, ha avuto un grande seguito negli anni ‘80 e ancora oggi è molto apprezzata.

Come finisce City Hunter: ecco tutti i finali alternativi

17. The Seven Deadly Sins (2012)

Da agosto su Netflix la 3^ stagione di The Seven Deadly Sins

Opera di Nakaba Suzuki incentrata sui sette peccati capitali che hanno preso sembianze umane. Nella versione animata trovate quattro stagioni.

3 curiosità sui personaggi di The Seven Deadly Sins

18. Shaman King (1998)

shaman king

Manga di Hiroyuki Takei che ha come protagonisti gli sciamani, in una cornice sovrannaturale e di mistero. Sono disponibili due serie televisive.

Cos’è un Over Soul in Shaman King e cosa sono gli sciamani

19. Saint Seiya – I Cavalieri dello zodiaco (1985)

pegasus i cavalieri dello zodiaco isabel athena

Saga che non ha bisogno di troppe presentazioni e che ci accompagna dagli anni ‘80. L’autore è Masami Kurumada. A partire dall’adattamento anime della Toei Animation, sono seguite altre produzioni animate, oltre a giochi, videogiochi, film, remake, live action, OAV.

Chi è il Cavaliere dello Zodiaco più forte dell’anime?

20. Cyborg 009 (1964)

Cyborg 009 joe shimamura

Concludiamo questo elenco dei 20 manga e anime shonen più famosi con i combattimenti, tornando agli esordi del genere shonen. Cyborg 009 è un’opera di Shōtarō Ishinomori, scomparso nel 1998. La fama dei cyborg però non si è mai spenta, perché dal manga sono derivati vari lungometraggi e tre serie anime. Nel 2016 è uscito un nuovo adattamento animato dal titolo “Cyborg 009: Call of Justice”.

Cyborg 009: i 4 segreti del leader Joe Shimamura

8 Differenze tra anime e manga Shonen e Seinen

 

error: Content is protected !!